PIOMBINO: AFFITTI, PUBBLICATA LA GRADUATORIA PER IL CONTRIBUTO

Contributi ad integrazione dei canoni di affitto. Da lunedì 1 settembre sarà in pubblicazione la graduatoria definitiva presso l’ufficio politiche sociali del Comune, URP e direttamente all’albo pretorio, per l’assegnazione dei contributi anno 2008.

In costante aumento il numero delle richieste, secondo una tendenza già evidenziata negli ultimi anni. Rispetto al 2007, in cui le domande complessive erano state 308, quest’anno queste sono salite a 364, di cui 274 in fascia A e 68 in fascia B. Complessivamente cinquantasei famiglie in più rispetto all’anno precedente, in difficoltà per il pagamento dell’affitto di casa.

Il bando pubblico distingue due fasce fondamentali sulla base dei valori ISE e cioè della somma dei redditi da lavoro più i redditi da patrimonio mobiliare e immobiliare, e del valore ISEE che tiene conto anche di parametri sociali tra i quali la composizione del nucleo familiare, la eventuale presenza di persone con handicap ecc.

La graduatoria della fascia A comprende le famiglie con un valore ISE da 0 fino a 11.521,12 mila euro e un’incidenza del canone di affitto non inferiore al 14%. In fascia B ci sono i nuclei con valore ISE da 11.521,12 fino a 26mila euro annui con un’incidenza del canone di affitto non inferiore al 24% e un valore ISEE non superiore a 14.120 euro.

In attesa di conoscere l’entità del contributo regionale, che sarà comunicato all’inizio del prossimo anno sulla base della valutazione del fabbisogno complessivo, l’assessorato alle politiche sociali del comune ha stanziato un contributo integrativo di 80 mila euro, con l’obiettivo di coprire le richieste della fascia A come negli anni precedenti. Per informazioni: ufficio politiche abitative tel. 0565 63287; 63319.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.8.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 9 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it