BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 29 AGOSTO 2008


SAN VINCENZO: AIUTI COMUNALI PER PAGARE LUCE, ACQUA, GAS, FINO AL 31 OTTOBRE

Da oggi e fino al 31 ottobre prossimo si può richiedere al Comune un aiuto economico per il pagamento di luce, acqua, gas, smaltimento dei rifiuti e spese mediche. Il fondo comunale a disposizione per i contributi è di 20.000 euro, 5000 euro in più rispetto allo scorso anno.

Possono fare domanda gli anziani, le famiglie in cui sia presente un invalido almeno al 70% e gli assistiti dal Servizio Sociale dell’ASL. I moduli per fare la domanda sono disponibili presso gli uffici sicurezza sociale e relazioni con il pubblico del Comune, il Distretto sanitario di San Vincenzo, i sindacati CGIL e CISL di San Vincenzo e UIL di Piombino. Il bando è invece scaricabile dalla sezione scuola e sociale del sito internet comunale www.comune.sanvincenzo.li.it oppure può essere richiesto agli uffici comunali sicurezza sociale e relazioni con il pubblico. Info: 0565 707232-206-243.


INTERVENTO DELL’ON. SILVIA VELO SULL’AMIANTO

Riportiamo replica dell’On. Silvia Velo sul tema dell’amianto sollevato dalla Fiom.

«Il tema sollevato dalla Fiom – commenta Silvia Velo – relativo agli incarichi di consulenza che spesso le aziende conferiscono ai lavoratori che hanno usufruito di benefici sull’amianto, merita grande attenzione. La legge sull’amianto rappresenta un importante strumento a sostegno dei lavoratori che hanno vissuto in un ambiente di lavoro che metteva a rischio la salute.

Tuttavia proprio perché questo è un tema serio i cui costi consistenti ricadono sul bilancio dello stato, è bene pretendere il massimo rigore applicativo e anche una certa etica nella gestione. Per questo motivo desidero esprimere il mio sostegno per l’iniziativa assunta dalla Fiom. Mi rendo altresì disponibile per avviare la procedura per una proposta di legge che vada a regolamentare la questione».


PIOMBINO, AL VIA LO SBARACCO IN CENTRO

Commercianti e associazioni di categoria al lavoro per preparare lo “Sbaracco”, la grande fiera delle occasioni a buon prezzo. Venerdì 29 e sabato 30 agosto, dalle 8 alle 24, in corso Vittorio Emanuele, piazza Verdi, piazza Cappelletti, piazza Gramsci, via Ferrer, corso Italia, via Lombroso e via Cellini, i negozi propongono prodotti delle collezioni attuali e passate a prezzi competitivi.

Un momento atteso e importante, che consentirà ai ai clienti di acquistare prodotti in molti casi a prezzi di realizzo e ai commercianti di arrotondare le entrate. E sulle bancarelle sarà possibile trovare davvero di tutto, come abiti o scarpe invernali, con la garanzia della qualità dei prodotti. Allo Sbaracco partecipano infatti dai negozi di abbigliamento, a quelli di calzature e intimo, fino alle profumerie e gioiellerie, ai negozi di articoli sportivi e di oggetti da regalo.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, da venerdì alle 8 fino a sabato alle 24 saranno chiuse al transito delle auto via Lombroso e via Volta (per quest’ultima sarà consentito soltanto il passaggio dei mezzi del servizio postale). Anche la viabilità limitrofa subirà quindi delle modifiche: coloro che provengono da via Cellini, all’incrocio con via Lombroso, potranno proseguire soltanto a diritto, proseguendo per via Cellini e verso via Galilei. La stessa cosa in via Fucini, dove non sarà consentito girare verso via Volta. Chi proviene da via della Repubblica, invece, dovrà proseguire necessariamente verso via Copernico.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.8.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it