BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 6 AGOSTO 2008

Premi su… «Leggi Tutto…».

PIOMBINO: SETTIMANA DI TORNEI AL CENTRO GIOVANI

Sono aperte le iscrizioni ai tornei di ping pong, biliardino, calcio balilla umano, carte Magic e Yu-Gi-Oh, che si svolgeranno al Centro Giovani dal 18 al 23 agosto. I tornei sono organizzati dal Comune di Piombino, dalla Cooperativa Astir e da Arci Nuova associazione.

Questo il programma:

18 e 19 agosto, torneo di ping pong;
20 e 21 agosto Calcio Balilla umano, Magic e Yu-Gi-Oh;
22 e 23 agosto torneo di biliardino.

Ricchi premi saranno offerti dalla cooperativa Astir, dall’ottica Olzi e da Pachi musica, Techno sport, Eta Beta, Carnevali, L’Ubaldino, Sweet Cafè. Per informazioni e iscrizioni Centro Giovani 0565 262500, email: centrogiovani@comune.piombino.li.it.


PIOMBINO: CONSEGNA TESSERINI VENATORI

Iniziata la consegna dei tesserini venatori presso i locali dell’AVT, via del Popolo 5. Quest’anno a consegnare i tesserini saranno gli associati dell’Arcicaccia, sulla base di una convenzione tra l’associazione e il Comune di Piombino.

Questi gli orari di consegna: nei mesi di agosto e settembre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Apertura straordinaria sabato 6 e 13 settembre dalle 9 alle 12.

I cacciatori interessati devono presentarsi muniti di licenza di caccia, tesserino giallo, codice fiscale, tagliando del vecchio tesserino. Per informazioni Arcicaccia 0565 225550.

AL RIVELLINO MOSTRA SU SPAZI E GENTE DELLA CITTÀ

Piombino nelle tele degli artisti piombinesi. Per il terzo anno consecutivo l’assessorato alla cultura del comune organizza “Punti di vista. Spazi e gente della città”, una mostra di pittori locali all’interno del Rivellino che sarà inaugurata venerdì 8 agosto alle 18 e rimarrà esposta fino a domenica 17 agosto con orario di apertura 18-23.

Un evento nato dalla volontà di mettere insieme le esperienze e i percorsi artistici presenti in città, e che richiama, nei contenuti, lo spazio vissuto e percepito, le persone, i panorami, gli scorci più tipici. Sguardi e punti di vista diversi sulla città e sul territorio che, anche per questa edizione, sono stati riuniti e pubblicati dall’amministrazione comunale in un catalogo, disponibile durante l’esposizione al Rivellino.


CAMPIGLIA: ANTEPRIMA DI APRITIBORGO CON FRAYN

Due serate al Concordi per completare il programma dell’Anteprima di Apritiborgo. Giovedì 7 e venerdì 8 alle 21.30 è la volta di Rumori fuori scena, il capolavoro comico del drammaturgo inglese Michael Frayn, che Il Teatro dell’Aglio aveva messo in scena come ultimo appuntamento della Stagione di Prosa 2007-2008.

La storia è semplice: una compagnia di successo sta mettendo in scena una commedia di genere sexy, ma alla prova generale ancora non funziona niente. E le cose non andranno meglio dopo il debutto… In un carosello di piatti di sardine, bottiglie di whisky e mazzi di fiori, lo spettatore sarà condotto a spiare dal buco della serratura quel che avviene nel backstage: il risultato, inutile dirlo, sarà esilarante… Frayn ebbe l’idea di scrivere su questo soggetto nel 1970, vedendo quel che accadeva durante le prove del suo primo lavoro teatrale, ma il progetto si concretizzò solo alcuni anni dopo, nel 1982, rivelandosi immediatamente uno dei più clamorosi successi teatrali degli ultimi anni.

In scena con Maurizio Canovaro che ne cura la regia e Francesca Palla assistente alla regia ci saranno Valentina Brancaleone, Luigi Fiorentini, Sergio Cini, Rosa Marulo, Chiara Migliorini, Michele Pineschi, Giovanni Rafanelli e Selene Sottile. Prezzo del boiglietto: 10 euro.

Per prenotazioni e informazioni contattare il botteghino del teatro 0565.837028 e-mail: infotiscali@teatrodellaglio.org. Ufficio turistico: 0565.837201.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.8.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 20 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it