PLAYSTATION E PALLONE AL CENTRO GIOVANI

Torna il grande torneo “pro evolution soccer” pes 2008, il famosissimo simulatore di calcio tramite joypad, che si terrà come tradizione nei locali del Centro Giovani di Piombino i prossimi 12 e 13 luglio 2008. Le iscrizioni che sono aperte ai giocatori di tutte le età, chiuderanno il giorno 11 luglio alle ore 18.00.

Tutti con i joypad pronti per il quinto appuntamento con il torneo più importante della provincia di Livorno di Pro Evolution Soccer che si terrà a Piombino i prossimi 12 e 13 luglio 2008, e sarà aperto ai giovani di tutte le età che si sfideranno sul nuovo PES 2008.

Il torneo è organizzato dal comitato Arci-Val di Cornia, in collaborazione con le testate giornalistiche “Sportissimo” e “Corriere Etrusco”. L’appuntamento è quindi per Sabato 12 luglio alle ore 15 per le eliminatorie, mentre il 13 luglio sono previste le finali del torneo che saranno effettuate sul maxi schermo dell’auditorium del Centro giovani. Nelle 4 passate edizioni è da segnalare che i vincitori non si sono mai ripetuti perciò, la possibilità di vittoria è aperta a qualunque giocatore, che, con un po’ di fortuna e determinazione, può arrivare fino alla vittoria del torneo. Questo ha validità per i punteggi ranking tornei pes centro giovani.

Una volta scesi sul rettangolo verde del campo virtuale di Pro Evolution Soccer 2008, è sufficiente qualche minuto per capire che il livello di realismo globale del gioco sia molto elevato, e come nella realta, anche in questo gioco ci sono giocatori dotati di una classe superiore rispetto alla media (prendi i vari Chistiano Ronaldo, Torres, Kakà e via discorrendo) e la loro magnificenza tecnico-tattica emergerà nel corso delle partite in proporzione alla bravura dell’alter ego reale. Se uno di questi giocatori si trovasse in una situazione di uno contro uno, con un difensore mediocre, è lampante che il giocatore di classe avrà la meglio sul difensore. Al contrario, non è certo possibile che un centrocampista dotato di grande grinta e prestanza fisica, come i vari Gattuso e Vieira, arrivino in porta a suon di piroette, uno-due, tunnel o doppi passi. Qualcuno li fermerà o, in casi maggiori, finiranno per incespicarsi da soli, esattamente come capita nella realtà. Ovviamente la bravura di chi muove il Joypad fa comunque la differenza.

La quota di iscrizione per vestire i panni dei più grandi campioni del calcio internazionale nel torneo Pro Evolution Soccer 2008 del Centro Giovani di Piombino è di tre (3) euro, può essere effettuata presso gli uffici informagiovani e Centrogiovani di Via della Resistenza. Il termine ultimo per l’iscrizione è venerdì 11 luglio 2008 alle ore 18.00 presso il Centro Giovani, orario a partire dal quale sarà effettuato il sorteggio delle squadre partecipanti.

Per quanto riguarda i premi saranno consegnati per categorie: giocatore più giovane del torneo, giocatore più anziano del torneo,1° di ogni girone(tutte le età), piazzamento dopo gli ottavi del più giovane, miglior attacco dei gironi, miglior difesa dei gironi, 1°, 2°, 3° e 4° classificato assoluto del torneo, ultimo classificato di tutto il torneo(omaggio a sorpresa) .

Gli organizzatori pregano i partecipanti di iscriversi quanto prima in quanto il torneo è riservato al massimo a 32 persone (ogni giocatore competerà ad almeno 3 partite della durata di 10 minuti – tabelloni mondiali). Ogni giocatore può partecipare con il suo joypad personale.

Informazioni ed iscrizioni presso il Centro Giovani di Piombino, viale della Resistenza, tel. 0565 262500 – 0565 32245 oppure chiamare il numero 338-6191682.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.7.2008. Registrato sotto sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it