PIOMBINO: PES, PING PONG E CALCIOBALILLA, ECCO L’ESTATE AL CENTRO GIOVANI

Anche quest’anno il Centro Giovani di Piombino ha promosso un calendario di eventi ed iniziative per l’intrattenimento dei giovani e dei giovanissimi durante i mesi estivi. Gli avvenimenti proposti sono il risultato di un’inchiesta effettuata tra i ragazzi degli istituti superiori di Piombino, tra i giovani che frequentano il centro e tra la popolazione piombinese nel corso della giornata di sabato 7 giugno, durante la quale si chiedeva di esprimere opinioni e pareri sulle attività preferite.

Per l’estate 2008 riprenderà in primo luogo l’iniziativa GiòDisc, musica con DJ, che tanto successo ha riscosso durante le due precedenti edizioni. Cinque serate, tutti i martedì dal 15 luglio al 12 agosto compresi, durante le quali i 4 DJ piombinesi, Manuel Messina, Andrea Giampaoli, Massimiliano Barni e Marco Dante Lupi, intratterranno i loro coetanei con serate a tema, permettendo una forma di divertimento “controllato”, sia negli orari che nel consumo di bevande. Al bar del Centro Giovani, gestito dalla Cooperativa “Beniamino”, saranno presenti le due educatrici del Centro e un agevolatore sociale che, come nelle precedenti edizioni, effettueranno il controllo nel consumo di bevande, distribuendo ai maggiori di 16 anni non più di 2 consumazioni a serata ed effettuando l’attività di educazione ed informazione per garantire ai ragazzi un divertimento sereno ma soprattutto sano.

Inoltre la presenza degli operatori della ditta All Service garantirà la sicurezza di tutti gli utenti durante le serate. La novità per l’estate 2008 sarà rappresentata dall’allestimento di un’area riservata ai genitori all’ingresso del centro, nella quale sarà possibile sostare in attesa dei propri ragazzi con la comodità del servizio bar e dei tavoli.

Confermata inoltre anche l’iniziativa “METAMUSICA”: il venerdì sera presso la terrazza esterna, i gruppi musicali che lo desiderano potranno esibirsi dal vivo, confrontandosi con altri gruppi. Il progetto sarà coordinato con le iniziative musicali dei giardini “Propatria” organizzati dalla Pro Loco. Prenotando la propria esibizione al centro giovani, si avrà la possibilità di partecipare alla settimana musicale organizzata appunto presso i giardini a settembre. Tutti i gruppi interessati possono contattare la segreteria del Centro Giovani per prenotare.

Previsti inoltre spettacoli teatrali in collaborazione con l’associazione giovanile Fob: il gruppo teatrale, infatti, animerà, sabato 2 agosto, una serata di “Cena con delitto”, durante la quale, su prenotazione, sarà possibile partecipare a una cena e al gioco di ruolo all’interno del Centro (la cena sarà organizzata con la collaborazione del Comitato Festeggiamenti e il ricavato sarà destinato ad un progetto di solidarietà). Inoltre il gruppo Fob, sabato 23 agosto, metterà in scena alcune rappresentazioni teatrali, tra le quali, per i giovanissimi, “Notte prima degli esami”.

Nei giorni 12 e 13 luglio sarà possibile partecipare al torneo di PES 08, promosso dall’ARCI in collaborazione con il Centro Giovani. Le iscrizioni si terranno presso la segreteria del Centro Giovani, dell’Informagiovani e presso la sede ARCI, entro l’11 luglio 2008.

Dal 18 al 24 agosto si svolgerà inoltre la “Settimana dei Tornei” con sfide di ping pong, biliardino, giochi di ruolo e da tavolo e calciobalilla umano. Per quest’ultimo sarà possibile effettuare una prenotazione presso la segreteria del Centro.

Olimpiadi in diretta inoltre sul maxischermo del centro per tutta l’estate.
Per informazioni: Centro Giovani, centrogiovani@comune.piombino.li.it e telefonicamente al numero 0565 262500. Negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 16.00 in poi) contattare le operatrici del Centro all’indirizzo messenger centrogiovani@hotmail.it, oppure visitare la pagina myspace all’indirizzo www.myspace.com/centrogio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.7.2008. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 5 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it