PS: I RISULTATI DEL CONGRESSO DI PIOMBINO

Si è celebrato nei giorni scorsi presso la Sala della Circoscrizione al Perticale il congresso comunale che sancisce la rinascita del Partito socialista.

E’ stato analizzato il voto politico dello scorso aprile con gli aggregati locali e si è aperta una ampia discussione sul futuro della sinistra in Italia, che sarà sviluppata nel Congresso nazionale (5-6 luglio). Si sono registrati anche i graditi interventi di ospiti di altre forze politiche quali l’UDC, Rifondazione Comunista, il Popolo delle Libertà e il Partito Democratico.

E’ stato eletto come segretario della sezione Nenni-Niccolini di Piombino l’ex assessore comunale Stefano Ferrini mentre Luca Lavoratori sarà Vicesegretario unico. Completano l’Esecutivo comunale Alessandro Leporatti (Sviluppo Economico), Mario Parrini (Industria), l’ex Presidente dell’Arcigay Andrea Panerini (Cultura, Immigrazione, Diritti Civili, Comunicazione), lo scrittore Franco Micheletti (Nautica, Sociale, Sanità), l’ex assessore comunale Luigi Faggiani (Urbanistica), il sindacalista Federico Mambrini (Problemi del lavoro), Alessia Berlinghieri (Giovani, politiche per le pari opportunità), Luciano Bussotti (Organizzazione del partito) e l’ex assessore regionale Paolo Benesperi (Formazione Professionale, Lavoro, Istruzione).

Partecipano di diritto all’Esecutivo Andrea Fanetti (Assessore Personale, Decentramento, Sicurezza sul Lavoro), Luca Pallini (Indipendente, Presidente Circoscrizione Porta a Terra Desco), Andrea Baldassarri (Indipendente, Consigliere Comunale) e Luca Baragatti (Segretario FGS Val di Cornia).

Il primo impegno sarà l’apertura di un confronto con tutte le forze politiche e le associazioni sui temi dello sviluppo e del sociale, a partire naturalmente dalle forze che col PS compongono l’attuale maggioranza comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.6.2008. Registrato sotto politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 28 giorni, 23 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it