«OCCHIO AL PALLONE», TORNEO DI CALCIO CON IPOVEDENTI

Lunedì 2 giugno alle ore 10 si svolgerà presso la palestra “Perticale” di Piombino, il primo torneo di calcio a 5 denominato “Occhio al Pallone” tra una squadra di San Lorenzo (frazione di Suvereto), una squadra composta da lavoratori della Edison di Piombino e la squadra della Polisportiva Fiorentina ipovedenti (con forti deficit visivi).

La Polisportiva Fiorentina “SILVANO DANI” Onlus Uici Sezione provinciale di Firenze unisce attività di varia natura, con lo scopo non solo di avvicinare i disabili visivi all’agonismo, ma anche semplicemente ad attività ludico-ricreative che molta importanza hanno nello sviluppo sociale e nel sereno svolgersi della vita quotidiana.
Il torneo, patrocinato dal’assessorato allo sport del Comune di Piombino, si colloca nell’ambito del 4^ memorial P.L. Baldetti – O. Mazzei, ed è organizzato dalla Uisp, la Pubblica Assistenza di Piombino insieme ad un gruppo di lavoratori della Edison Piombino, in collaborazione con l’Atri Toscana Onlus e l’Arci di San Lorenzo.

Il programma prevede, a seguito delle partite di calcio a 5 (ore 13), un pranzo solidale che si svolgerà presso il Circolo Arci di San Lorenzo frazione di Suvereto con un prezzo a persona (escluso i bambini) di 15 euro di cui 5 destinati ad essere donati alla Polisportiva Fiorentina “SILVANO DANI” Onlus. Il menù prevede: crostini misti toscani, affettati e formagi vari della zona, insalatone miste, sottaceti, sottoli e piatti freddi vari, vino di San Lorenzo acqua e caffè (prenotazione obbligatoria entro sabato 31 – tel. 349/2228771 ore pasti).

Lo scopo della manifestazione oltre a quello della raccolta per beneficenza è di far conoscere e far capire che anche in presenza di forte disabilità visiva è possibile fare sport anche a livello agonistico cosicché ragazzi o persone della nostra zona che si trovassero in tali condizioni siano incentivate ad avvicinarsi allo sport senza preclusione.
Gli organizzatori ringraziano l’Anpas Toscana e la Coperativa Cuore per l’ulteriore supporto economico dato al Memorial Baldetti – Mazzei per la copertura delle piccole spese organizzative procurate dal torneo “Occhio al Pallone” e soprattutto ringraziano anticipatamente tutti i partecipanti alla manifestazione sia in veste di giocatori o spettatori delle partite che ospiti del pranzo al Circolo Arci di San Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.5.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 15 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it