AL VIA IL FESTIVAL ESTIVO DELLA CANZONE 2008

Al via la sesta edizione del Festival Estivo della Canzone, e gli organizzatori,Giovanni Germanelli, De Luca Crescenzo e Yury Mariti danno il via alle selezioni regionali in tutta Italia.

Per quanto riguarda la Toscana da Martedì 12 a Venerdì 16 Maggio presso la discoteca Casa Rossa si terranno le semifinali per la Toscana. Saranno 4 artisti a passare di diritto alle finali nazionali di luglio in piazza Bovio. Dopodiché seguiranno le semifinali di Torino, Roma, Reggio Calabria, Bologna, Bergamo, Aosta, Palermo, Bari, Venezia e Udine.

Negli anni la manifestazione ha acquistato maggiore visibilità trasformandosi da evento ad ambito provinciale per confermarsi definitivamente lo scorso anno come manifestazione nazionale, con selezioni in tutte le regioni italiane. Il premio per il vincitore assoluto sarà la registrazione del singolo,il videoclip e la promozione radiofonica.

Quello che rimane un punto di forza del Festival,e che lo distingue dalle altre manifestazioni nazionali, è la giuria,che vede Marcello Balestra (Warner Music), Dario Salvatori(Rai), Stefano Contestabile (Radio Italia e Video Italia), Roberto Salvadori(Cama Records), Luca Pitteri, Claudio Passivanti, Giulio Albamonte e Liliana Richter (produttori)-Marco Bertogna (produttore)-resp. MATCH MUSIC-Gianluca Cerchiello e Mattia Panzarini (EFFETTONOTE).

Questi i nomi dei partecipanti in Toscana:
Tora,Giacomo Cordini,Indiani Metropolitani,Eugenia Belli,Veronica,Alter Ego,Daniele Rocco,Out Back,Lorenzo Frediani,Agnese Bibbiani,Diatribo,Francesca Pagnini,Marco Pallotta,Argila,Angela Benedetti,Francesca Chesi,Briffin Bridge,Mikka,Alessio Sodini,Lisa,Luca Lenzoni;Silvia Banchini,Margherita Baragatti,Federica Scarpitelli,Jennifer Giomi.

Il sito ufficiale è www.festivalestivo.it
www.myspace.com/festivalestivo

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.5.2008. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 15 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it