NINO ROTA E LA MUSICA DA FILM AL TEATRO METROPOLITAN

Ultimo appuntamento con l’Orchestra della Toscana, a conclusione della stagione concertistica 2007/2008, lunedì 5 maggio ore 21 al Metropolitan. Il talento eclettico di Daniel Kawka, musicista francese, guiderà la formazione toscana nelle più belle musiche originali di Nino Rota.

Autore di più di 150 partiture, tra musica da camera, musica sacra, balletti, opere e colonne sonore, Rota ha lavorato a fianco dei più grandi maestri del cinema della seconda metà del Novecento: Federico Fellini, Luchino Visconti, Mario Monicelli, King Vidor, Sergej Bondarchuk, Francis Ford Coppola e accanto allo straordinario Edoardo De Filippo (Filumena Marturano e Napoli milionaria).

Per il concerto in programma l’Orchestra della Toscana propone una selezione dalle colonne sonore di alcuni capolavori come: La dolce vita, Prova d’orchestra e La strada di Fellini; Il gattopardo di Visconti; Il Padrino di Francis Ford Coppola.
La vendita dei biglietti avverrà il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 16,00.
Hanno diritto alla riduzione gli adulti sopra i 65 anni e i giovani fino a 25 anni, le Associazioni Musicali e le Scuole di Musica.

La stagione concertistica 2007-2008 è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino in collaborazione con l’Orchestra della Toscana ed è sponsorizzata da Enel.
Info: Ufficio Cultura Comune di Piombino tel 0565/63296; Teatro Metropolitan tel. 0565/30385.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.5.2008. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 15 ore, 59 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it