PIOMBINO: SUCCESSO DI “MAL D’AMARE” AL METROPOLITAN

Tutto esaurito lunedì sera al Metropolitan per lo spettacolo “Mal d’Amare”, la nuova commedia musicale dell’Associazione danza-teatro Riolab di Riotorto, scritta e diretta da Cristina Cianchi.

Per l’iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, assessorato al turismo, sono stati raccolti oltre 7 mila euro, senza contare i contributi delle numerose attività commerciali, artigianali e aziende della città (oltre 60). L’incasso sarà devoluto all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) come fondo di ricerca.

Lo spettacolo è stato preceduto dal saluto commosso del presidente nazionale di AISLA ONLUS, Mario Melazzini, anch’egli malato di SLA.
In tale occasione è stato presentato inoltre il libro autobiografico di Leido Petricci “i miei gialli campi di grano” realizzato con l’aiuto del Comune di Piombino, dell’Ass. Riolab e di Riccardo Cappelli.. Leido racconta i suoi 19 anni di malattia e le sue speranze di trovare al più presto cure per il miglioramento della patologia e la sua prevenzione per le future generazioni.

Il libro è stato scritto con l’aiuto di un computer: MYTOBII che Leido riesce a guidare con l’utilizzo dei suoi occhi, l’unica parte del suo corpo che riesce a muovere. Il libro è disponibile presso l’informagiovani di Riotorto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.4.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 14 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it