DUE CAMPIONATI ITALIANI A PIOMBINO DAL 15 AL 18 MAGGIO

Due importantissimi appuntamenti sportivi nazionali si terranno a Piombino dal 15 al 18 maggio: il primo è il campionato italiano di pattinaggio su strada categorie ragazzi, allievi, junior, senior sia maschile che femminile, che si terrà in piazza della Costituzione, organizzato da ASD Pattinatori Piombinesi; il secondo appuntamento è il campionato assoluto di vela, categoria ESTE 24 che si terrà nelle acque davanti Piazza Bovio ed è organizzato dallo Yachting Club Marina di Salivoli.


CAMPIONATI ITALIANI PATTINAGGIO SU STRADA

Torna un grande appuntamento sportivo di Pattinaggio nella nostra città, a distanza di 10 anni dalla splendida esperienza del Mondiale ’98. Il teatro di gara sarà ancora una volta l’anello di Piazza della Costituzione dove, dal 15 al 18 maggio, si affronteranno i migliori pattinatori italiani per contendersi il titolo tricolore in palio per tutte le categorie giovanili fino al titolo assoluto.

Le specialità del Pattinaggio su strada sono molteplici, tanto è che in un fittissimo calendario di gare, saranno assegnati ben 42 titoli in 4 giorni, tra settore maschile e femminile.

ASD Pattinatori Piombinesi e Assessorato allo Sport del Comune di Piombino stanno lavorando in strettissima collaborazione per la migliore organizzazione di questo evento che vedrà giungere nella nostra città qualcosa come 600 atleti e circa un migliaio di persone al seguito tra tecnici, dirigenti accompagnatori e genitori.

L’anello stradale dove si svolgeranno le gare è situato in Piazza Costituzione, nel centro della città di Piombino. Ha uno sviluppo di m.310, larghezza di m.10 ed è di forma rettangolare con nuova asfaltatura che sarà eseguita un mese prima delle gare. La piazza è circondata all’esterno da portici della larghezza di m.5; all’interno della piazza ci sono giardini dove saranno ubicati la segreteria, i giudici ed i cronometristi.

E’ attesa una forte partecipazione di pubblico, saranno quindi montate delle gradinate sul rettilineo di arrivo, sicuri che appassionati sportivi di Piombino e non solo non vorranno perdersi le spettacolari competizioni arricchite, secondo il programma gare, dal fascino delle corse in notturna, alla luce delle torri faro che illumineranno il campo gara.

Per contatti la responsabile dell’organizzazione è la Sig.ra Patrizia MAZZEI – tel. 3358281487
email : patrizia.mazzei@arcelormittal.com


CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO VELA
CAT. ESTE 24

Spettacolari gare di vela animeranno le acque di fronte a Piazza Bovio, in direzione di via Amendola, con le agilissime e veloci imbarcazioni “ESTE 24” a contendersi il titolo Italiano.
La base logistica dell’evento sarà allestita presso il Porto Turistico per l’organizzazione dello Yachting Club Marina di Salivoli.

Sono previsti oltre 30 scafi in competizione, con un entorauge di persone intorno alle 300 unità.
Gli Este 24 sono barche molto performanti, armate con vele coloratissime, cosa che non passerà inosservata neanche per i cittadini non propriamente appassionati di Vela.

In gara anche un equipaggio piombinese, la cui imbarcazione isserà uno spinnaker con il logo del Comune di Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.4.2008. Registrato sotto sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 18 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it