RIPARTE IL FESTIVAL ESTIVO DELLA CANZONE VI EDIZIONE

Sempre in moto la macchina del Festival di Piombino,che giunto ormai alla sesta edizione riapre le iscrizioni alla competizione canora che scadranno il 10 aprile 2008.

Per gli organizzatori Giovanni Germanelli,De luca Crescenzo e Yury Mariti,ed i collaboratori Luca Tognoni e Stefano Ferrini la qualità della giuria è un punto fermo dal quale partire,giuria che pochi festival italiani hanno.

Naturalmente tutte le novità si sapranno in primavera ma intanto sono importanti le conferme da parte di LUCA PITTERI e MARCELLO BALESTRA(dir art WARNER MUSIC ITALY).

In più si aggiunge la collaborazione ufficiale del canale televisivo nazionale MATCH MUSIC,uno dei canali musicali più importanti in Italia. Confermato anche l’importante ufficio stampa romano capitanato da Elisabetta Castiglioni,ormai da 2 anni nello staff del Festival Estivo.

La manifestazione Piombinese che ormai vanta collaboratori in tutta Italia da quest’anno oltrepassa i confini nazionali per le selezioni,infatti anche in Svizzera,precisamente a Ginevra si effettueranno le selezioni per il VI FESTIVAL ESTIVO.

Altra novità è che dal concorso uscirà un vincitore che realizzerà il brano in studio,ma a differenza degli altri anni il singolo verrà prodotto dalle etichette che collaborano col festival,Gang Records e Cama Records. Altro nuovo premio “EFFETTONOTE”: Lo staff di Effetto Note, centro di produzione di Milano cui fanno capo i produttori Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello, sarà presente al Festival Estivo 2008. Decreterà il nuovo premio “Effettonote” che consisterà nella produzione di un brano a scelta dell’artista,selezionato esclusivamente da loro fra i 30 finalisti di Luglio. Questo solo nel caso in cui il brano presentato al festival fosse già prodotto a livello professionale l’artista potrebbe essere interessato a registrarne un altro. In più la GANG RECORDS premierà il miglior arrangiamento,miglior testo,miglior interpretazione.

Tutte le informazioni sono sul sito www.festivalestivo.it o su www.myspace.com/festivalestivo

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.1.2008. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 4 giorni, 18 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it