NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 14 GENNAIO 2008

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.

PIOMBINO: CORSO DI FOTOGRAFIA AL CENTRO GIOVANI

Parte fra pochi giorni un corso di fotografia presso il Centro giovani di Piombino, tenuto da Pierluigi Galassi.

La partecipazione al corso è gratuita, sono in programma dieci lezioni, ed un minimo di dieci partecipanti. Gli interessati debbono dare la loro adesione all’iniziativa entro il 31 gennaio ultimo giorno per iscriversi all’iniziativa.

Per informazioni e le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Centro giovani in sede in via della Resistenza 4, a Piombino. Telefono 0565/26.25.00 ed e-mail: centrogiovani@comune.piombino.li.it


SCUOLE DI BALLO IN GARA AL PALATENDA DI PIOMBINO

Grande spettacolo con l’ormai tradizionale appuntamento per gli appassionati del ballo agonistico. È in programma infatti domenica 27 gennaio al Palatenda di via della Resistenza il «Trofeo Val di Cornia» edizione numero 18, manifestazione nazionale aperta a varie discipline.

Organizza il Gruppo sportivo “Ballerini Val di Cornia” di Piombino con il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato allo sport e la collaborazione dei maestri Lia Fratini e Luca Medaglini. Ingresso al pubblico 8 euro. L’iniziativa ha sempre richiamato nel corso degli anni un crescente numero di coppie concorrenti. La competizione dopo il ritiro degli accrediti (ore 9) avrà inizio alle 10. La prima disciplina in programma è il ballo liscio, in gara coppie delle classi B3, B2, B1 e A.

Seguirà la “Combinata” nazionale per le stesse classi B più A2 e A1. In pista le categorie Juvenilis, Junior, Youth, Adulti e Senior. Premiazione sul campo.
Seguiranno le gare delle specialità “Danze standard” e “Balli latino americani” classi B3, B2 e B1, stesse categorie del liscio. Presenti alla manifestazione la presidente regionale Fids maestra Rosanna Cianchetta, il consigliere nazionale Maria Grazia Rosetti, il sindaco Gianni Anselmi e l’assessore allo sport Massimo Giuliani. Direttore di gara Ceccarini, Dj Costanzi, musiche a cura di Prandi Sound.


SAN VINCENZO: CARRI E MASCHERE DEDICATE AI COLOSSAL DEL CINEMA

Sono tre le sfilate dell’edizione 2008 del “Carnevale del mare”: il 27 gennaio, il 3 e 10 febbraio prossimi. Le sfilate dei carri allegorici si snoderanno nell’anello di corso Italia, via del Passaggino, via della Misericordia e piazza don Ivon Martelli.

Il tema delle sfilate di quest’anno sarà dedicato interamente al mondo della celluloide, il cinema che parte dai cartoni animati, fino ad arrivare ai colossal e al bianco e nero.

Alla preparazione dell’edizione di quest’anno hanno dato il loro contributo anche il gruppo “Pab l’Eremita” ed il gruppo “C.T.” e la banda musicale Giuseppe Verdi. Tra le altre novità si registrano: nella sfilata del prossimo 27 gennaio è prevista la parata della batteria a percussioni di Riccardo da Silva; in quella del 3 febbraio arriverà da Livorno l’antico treno a vapore con oltre 400 persone a bordo che parteciperanno al carnevale con la “Bandairmale’ke” di Riccardo Neri e David Domilici, di strumenti a percussione realizzati con materiale di riciclo; nel corso dell’ultima sfilata è prevista la partecipazione di “Sambanda” accompagnata da “Las Mulatas”.

Coloro che, abitando nei vari centri della provincia, intendessero raggiungere San Vincenzo con l’ottocentesca vaporiera, il prossimo 3 febbraio in occasione della seconda sfilata, possono prenotarsi presso il Dopolavoro ferroviario di Livorno (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19; telefono 0586-402069, cellulare 3290052136).

Oltre ai carri allegorici con i figuranti sono previsti alcuni gruppi a terra che danzeranno accompagnati dalle allegre note della banda musicale cittadina e di altre che si alterneranno nelle tre domeniche di sfilate.


L’ASA POSTICIPA IL PAGAMENTO DELLE FATTURE CONDOMINIALI

I clienti del servizio idrico dell’Asa, intestatari di un’utenza aggregata (condominiale) che hanno ricevuto le fatture emesse in data 21 dicembre 2007 con scadenza 25 gennaio, contenenti la voce “Recupero quota fissa non residenti”, potranno pagarle entro il 29 febbraio. Per i pagamenti effettuati fino a quella data l’azienda non procederà, pertanto, ad alcun addebito per ritardato pagamento.

«Resta inteso – informano agli uffici dell’Asa – che eventuali pagamenti effettuati successivamente al 29 febbraio comporteranno l’applicazione dei relativi addebiti, a decorrere dal 25 gennaio, secondo le modalità di cui all’articolo 49 del regolamento acquedotto».

Da ricordare che l’Asa ha già provveduto nelle scorse settimane a posticipare la scadenza di un’altra serie di fatture acqua condominiali: si tratta di quelle emesse in data 4 dicembre con scadenza 7 gennaio, il cui termine di pagamento è stato prorogato al 12 febbraio. L’azienda resta comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e richieste di approfondimento.


PRIMO APPUNTAMENTO PER “SINISTRA ARCOBALENO”

Assemblea aperta di Rifondazione comunista, Sinistra democratica, Verdi per la pace e Comunisti italiani. L’appuntamento è per venerdì prossimo 18 gennaio alle 21 a Città Nuova (Perticale). In discussione la costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra e degli ecologisti, unitario, plurale, federativo.

BORSA DI STUDIO DELLA PROVINCIA SUGLI STUDI MEDIEVALI

Bando di concorso pubblicato dalla Provincia per assegnare una borsa di studio post dottorato (importo lordo 6900 euro) per lo svolgimento di attività di ricerca finalizzata all’elaborzione di una “Guida al medioevo nella provincia di Livorno” e di una pubblicazione dulla “Valorizzazione del patrimonio storico monumentale della provincia di Livorno”. Info www.provincia.livorno.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.1.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 14 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it