APPUNTAMENTI DI CAPODANNO IN VAL DI CORNIA

Vediamo insieme cosa hanno organizzato i comuni della Val di Cornia per il capodanno 2008.

METRÒ LIVE BAND E FUOCHI D’ARTIFICIO A SAN VINCENZO

Fervono i preparativi per la festa dell’ultimo dell’anno a San Vincenzo. L’appuntamento è per la sera del 31 dicembre in piazza Mischi, dove, grazie all’allestimento di una copertura, la festa si svolgerà a partire dalle 22 anche in caso di pioggia.

Alla Metrò Live Band e al DJ El Pise il compito quest’anno di far divertire e ballare fino al mattino i tanti sanvincenzini che ogni anno festeggiano in piazza il nuovo anno. A mezzanotte fuochi d’artificio sul porto. La serata è organizzata dal Comune e dalla Consulta Giovanile.


SUVERETO IN FESTA CON SOUL TRACK E FUOCHI D’ARTIFICIO

In occasione delle feste di fine anno, i commercianti del Centro Commerciale naturale “Il Borgo” e l’amministrazione comunale organizzano, Domenica 30, dalle ore 10,30 del mattino in poi, fino a sera, “Paese in Festa”.

Tutti i negozi e gli esercizi pubblici resteranno aperti tutto il giorno, mentre in vari punti del paese sorgeranno, su iniziativa di ristoranri e bar, punti gastronomici, dove sarà possibile degustare specialità locali, accompagnati dai vini e dal celebre olio d’oliva di Suvereto. Non mancheranno le animazioni e l’accompagnamento musicale.

Una domenica diversa per cittadini e ospiti, un modo per iniziare le celebrazioni dell’arrivo del nuovo anno, che culmineranno con la serata del 31, che vedrà, dalle ore 22, ancora musica in piazza Vittorio Veneto con i Soul Track e fuochi d’artificio.Tutti i ristoranti di Suvereto si sono organizzati perché i loro ospiti abbiano terminato il cenone entro la mezzanotte. E poi tutti in piazza per il ballo e il gran brindisi finale, offerto dagli stessi esercizi pubblici del borgo.


PIOMBINO, TRE PIAZZE IN FESTA PER SALUTARE IL 2007

Capodanno in piazza anche quest’anno, con musica, ironia e i tradizionali fuochi d’artificio. Il comune di Piombino organizza la festa di fine anno in tre piazze centrali della città, secondo una formula inaugurata per la prima volta il 31 dicembre 1999. Una lunga serata tutta da ballare e per tutti i gusti, dalle coverband italiane e internazionali, alla musica Dj in piazza Verdi, al ballo liscio in piazza Gramsci. E a mezzanotte gli immancabili fuochi in piazza Bovio.

Ospite della serata in piazza Verdi, centro della festa, sarà Graziano Salvadori, cabarettista puro e creatore di macchiette originali, che ha al suo attivo partecipazioni importanti in televisione (“Stasera mi butto” con Raffaella Carrà su Rai2, “Tgx pomeridiano” sempre su Rai2 con Michele Mirabella, “Ciao Weekend” con Giancarlo Magalli e Heather Parisi, “Domenica In” con Mara Venier) in teatro, al cinema nei film “Zitti e mosca” di Alessandro Benvenuti “La vita è un gioco” di Fabio Campus, “Andata e ritorno” di Alessandro Paci.

Salvadori intratterrà il pubblico durante la serata, intervallando il suo spettacolo con la musica della Band of Jocks, e della Joy Band. A mezzanotte brindisi in diretta audio su piazza Bovio, per la presentazione dello spettacolo pirotecnico a tempo di musica. Lo spettacolo continuerà poi fino alle 3,30 del mattino con altre tre ore di musica in cui si propone una fusione di generi e di stili supportati da animazione e spettacolo, con il coinvolgimento del pubblico. Sul palco i dj Luca Carrara e Stefano Calvi, e Sara Chiarei come presentatrice e voce ufficiale della manifestazione.

Tributo ai Nomadi invece il 1° gennaio in piazza Gramsci alle ore 17, con concerto della “Settima Onda”, cover band dei Nomadi, che porterà sul palco l’energia, la passione, l’impegno e la solidarietà che da decenni contraddistinguono il gruppo italiano.



VENTURINA: VEGLIONE ORGANIZZATO DALLA MASCAGNI

Alla Sala della Musica ultimi giorni per prenotare il veglione di fine anno, sempre organizzato dalla Filarmonica Mascagni.

Nella notte di San Silvestro l’associazione musicale apre la festa alle 21.30 con il drink di benvenuto, musica dal vivo con il gruppo”Lo zodiaco” per ballare tutta la notte, brindisi e dolci di mezzanotte, e naturalmente cotillons per tutti. L’ingresso costa 25 euro. Info e prenotazioni 0565.851269 e 347.0425856.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.12.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 23 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it