NOTTE BIANCA A SAN VINCENZO SABATO 22 DICEMBRE

Notte Bianca sabato 22 dicembre a San Vincenzo. Negozi aperti, musica, mercatino e animazioni a partire dalle 21. Da non perdere alle 18 la fiaccolata a cavallo per le vie del centro.


Notte Bianca, preceduta da una suggestiva fiaccolata a cavallo per le vie del centro: è l’evento clou del fine settimana prenatalizio sanvincenzino. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre nella zona pedonale di San Vincenzo. A partire dalle ore 21 musica, animazioni, negozi aperti e il mercatino dell’antiquariato animeranno le vie centrali del paese in diversi punti. Ci sarà musica da discoteca con un DJ, un’esibizione di jazz e soul, musica dal vivo, e animazioni per bambini. Il mercatino si svilupperà lungo tutta la zona pedonale, dove i negozi rimarranno aperti per gli acquisti fino a mezzanotte. L’iniziativa, organizzata dal Consorzio degli operatori Commerciali dell’isola pedonale e patrocinata dal Comune, è preceduta nel pomeriggio alle 18 dalla fiaccolata a cavallo per le vie del paese, curata dal Gruppo Equestre di San Vincenzo, con partenza da piazza Giovanni XXIII, la piazza del mercato settimanale. Molte altre comunque le iniziative che si svolgeranno a partire da giovedì 20 fino a domenica pomeriggio.

Artiquariando

Torna sabato 22 e domenica 23 dalle 9 alle 20 nella zona blu e in corso Italia a San Vincenzo Artiquariando, la manifestazione commerciale partita a ottobre e composta da due mercatini, uno dedicato all’antiquariato e al collezionismo e l’altro ai prodotti tipici e all’artigianato. L’iniziativa, organizzata dalle Associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e dal Consorzio Operatori Commerciali in collaborazione con il Comune, prevede sabato l’apertura del mercatino dedicato all’antiquariato e al collezionismo nell’isola pedonale, mentre domenica a questo mercato si aggiungerà quello dei prodotti tipici e dell’artigianato che occuperà invece la parte pedonale di Corso Italia.

Concerti
Spazio anche alla musica classica e popolare con quattro concerti. Si inizia giovedì 20 alle 21 nella Sala esposizioni del Palazzo della cultura con il saggio degli allievi della scuola di musica “F. Rossetti” della banda cittadinia. Venerdì 21 alle 21.15 nella Chiesa di Sant’Alfonso si esibisce la Corale Città di San Vincenzo. Sabato 22 alle 17 e 30 presso la Torre è la volta del duo violino e pianoforte composto dalle giovanissime Lata Cruschelli e Gaia Redanò. L’organizzazione è curata dall’associazione Etruria Classica. Chiude gli appuntamenti musicali il Coro dei Cantori Popolari in concerto sabato 22 alle 21 e 15, nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri.

La mostra della Contessa Nelly
Fantasie è il titolo della mostra di pittura della Contessa Nelly, notissima pittrice Toscana dalla grande personalità, che espone le sue opere da sabato 22 dicembre a mercoledì 2 gennaio nella Sala esposizioni del Palazzo della cultura. L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 22 alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 2 gennaio tutti i gironi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e 30. L’ingresso è gratuito.
Animazioni per bambini
Non potevano mancare naturalmente le animazioni e i giochi per i più piccoli. Oltre agli appuntamenti previsti nella Notte Bianca, domenica 23 pomeriggio alle 15 in via Matteotti passa Babbo Natale con il suo, mentre alle 17 in piazza Matteotti apre la Giostra a cavalli.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.12.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 8 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it