NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 14 DICEMBRE 2007

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.

WEEK END CON IL DELITTO AL PODERE TUSCANIA

Da venerdì 14 fino a domenica 16, un nuovo, tranquillo Weekend con Delitto terrà gli ospiti impegnati e soprattutto insonni, alla ricerca dell’assassino.

I ragazzi di The Yellow Legacy condurranno impeccabilmente i partecipanti lungo gli intricatissimi percorsi della mente omicida, offrendo spiragli di verità, ma anche falsi indizi e vicoli ciechi. Sta al giocatore trovare la giusta strada e percorrerla fino a sabato sera, quando nell’epilogo sarà svelata la verità.

Chi darà un nome all’assassino e saprà spiegare come e perché è stato compiuto il crimine, vincerà un soggiorno al Podere Tuscania. Inoltre, sabato sera, sui tavoli del ristorante sarà la volta di GialloDaMangiare, ovvero La Cena in Giallo. Solo su prenotazione.

Per informazioni: www.podere-tuscania.it/weekdelitto.html.


COSTITUITO IL COMITATO PROMOTORE PER IL PARTITO SOCIALISTA IN VAL DI CORNIA

Si è costituito anche in Val di Cornia il Comitato Promotore per il Partito Socialista. Si tratta di un organismo provvisorio che avrà il compito di promuovere ed organizzare la nascita del nuovo partito nelle varie realtà locali sino ai congressi che stabiliranno organismi dirigenti e linee politiche. Il Comitato è costituito da Stefano Ferrini che ne è il coordinatore, Alessio Servetti, Enrico Vignali, Fausto Fagioli, Paolo Benesperi, Paola Federighi, Oriano Bracci, Sergio Donati, Massimo Nannelli.

Un Partito Socialista in Italia come in Europa è necessario per affermare quei valori di equità, valorizzazione del merito e laicità che né il Partito Democratico o la Cosa Rossa nel centro sinistra, né il Partito delle Libertà di Berlusconi nel centro destra riescono a rappresentare e che invece sono indispensabili per rendere il nostro Paese più giusto, più libero, più competitivo, più ricco. L’adesione al PS è individuale, ciascuno può iscriversi compilando un bollettino postale di 30 € intestandolo a “Comitato Promotore Nazionale per costituendo Partito Socialista”, n° 85487338, indicando nella causale la dicitura “Quota di adesione, nome, cognome ed indirizzo, la eventuale e-mail, luogo e data di nascita”.

Per informazioni chiamare il 346.3578439, scrivere a socialistivalcornia@alice.it, vedere i siti www.costituentesocialista.com o www.partitosocialista.it o venire direttamente nella sezioni socialiste presenti nei Comuni della Val di Cornia che resteranno aperte con gli orari affissi sulla porta.


PREMIO “CAMPIGLIA MARITTIMA” PER L’ATTO UNICO

L’Assessorato alla Cultura del comune Campiglia Marittima bandisce un Premio nazionale di teatro “Campiglia Marittima” per l’atto unico, indicendo la prima edizione in collaborazione con l’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio.

Il progetto intende valorizzare la cultura teatrale in un luogo vocato qual è Campiglia, il cui teatro comunale dei Concordi è un piccolo gioiello ottocentesco dove ogni anno si rappresenta un ricco cartellone. Ma l’iniziativa vuole anche mettere a frutto, attraverso un evento di rilievo nazionale, i ritrovati spazi della Rocca di Campiglia, monumento del XII secolo che dopo l’acquisizione da parte del comune e l’accurato restauro, sarà fruibile nella prossima primavera.

La partecipazione al Premio implica l’adesione ad un regolamento che stabilisce i requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione al concorso, la composizione della giuria (5 componenti scelti fra personalità del mondo teatrale, accademico e giornalistico), i premi e le comunicazioni ai vincitori, il diritto d’autore e altri termini necessari a concorrere. I partecipanti devono inviare il plico con la documentazione richiesta entro il 31 marzo 2008 alla Segreteria del premio, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Campiglia Marittima, via Roma 5, 57021, Campiglia Marittima.
La giuria proclamerà tre testi vincitori, a ciascuno dei quali andrà un premio di 1.000,00 euro.

Per ciascun testo selezionato verrà realizzata una “lettura interpretata” a cura dell’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio. Ciascuna lettura sarà preceduta da una presentazione critica e seguita da un dibattito pubblico. Ad ogni lettura sarà dedicata una serata nel luglio 2008, nell’ambito delle manifestazioni culturali estive del Comune di Campiglia Marittima. Gli autori vincitori saranno ospitati nei tre giorni della manifestazione dall’Amministrazione comunale. Il bando integrale del premio può essere scaricato dal sito web ufficiale www.comune.campigliamarittima.li.it., nella sezione news in primo piano.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.12.2007. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 21 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it