NASCE A PIOMBINO L’ASSOCIAZIONE CURE PALLIATIVE

Il 15 Novembre 2007 si è costituita ufficialmente l’Associazione Cure Palliative Sezione di Piombino Val di Cornia.

E’ una Associazione di volontari che avrà la denominazione di “ONLUS” non appena i tempi burocratici lo consentiranno. E’ comunque nostra necessità renderci visibili per poter iniziare una ricerca di finanziamenti per gli scopi che la ns. Associazione si prefigge. Le cure palliative hanno lo scopo dichiarato di migliorare la qualità della vita residua del malato inguaribile e di accompagnarlo ad una morte serena, dignitosa e, possibilmente, senza grandi ed ulteriori sofferenze, oltre che offrire un valido sostegno dal punto di vista psicologico che sociale, alle famiglie che si trovano ad affrontare simili situazioni.

L’esperienza consolidata di molte associazioni a livello nazionale tra le quali vogliamo segnalare quelle, a noi più vicine, di Livorno e di Cecina e l’impegno profuso dal personale medico e paramedico, della medicina generale, del P.O. degli operatori amministrativi, ci hanno convinto che anche nella nostra zona ci fosse l’esigenza di un supporto da parte del volontariato.

L’obbiettivo principale in questa fase è quello di riuscire a recuperare risorse economiche, attraverso adesioni alla nostra associazione, contributi dei volontari, finanziamenti, sponsor, per poter formare un gruppo di lavoro multidisciplinare di professionisti che con i volontari possa dare sostegno alle famiglie che lo richiedono.

L’assemblea costituente ha nominato i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione: Bruni Nadia, Menchi vania, Della Schiava Adriano, Pacifici Giuseppina, Lombardo Rosaria, Pettinarlo Anna, Maestrini Alberto, Pieroni M.Laura, Filoni Lia, Proto Carmela. Il Consiglio Direttivo a sua volta ha provveduto alle seguenti nomine: Presidente Maestrini Alberto, V.Presidente Lombardo Rosaria, Segretario Pettinarlo Anna, Cassiere Della Schiava Adriano. Il collegio sindacale è composto dai sigg Galletti Mauro, Astorino Assunta, Barsotti Carlo Augusto.

La sede dell’Associazione è in Via Boncompagni, 1 , telefono 056567180, e-mail curepalliative.pb@libero.it, l’orario di apertura è dalle ore 9,30 alle ore 12,00 nei giorni di Martedì e Venerdi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.12.2007. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it