SAN VINCENZO, DAL 1 DICEMBRE LA SETTIMA EDIZIONE DI OSMOSI

Materiale informatico da utilizzare per migliorare la didattica e la riabilitazione delle persone colpite da disturbi dell’apprendimento come dislessia, disgrasia, disortografia, discalculia. Acquistarne il più possibile è l’obiettivo dell’edizione 2007 di Osmosi, il mese di manifestazioni e spettacoli organizzati per raccogliere fondi da destinare a obiettivi di solidarietà.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio 2008 sono decine le occasioni di festa organizzate dall’Amministrazione comunale e dalle varie associazioni del paese per raccogliere fondi e contemporaneamente allietare le feste natalizie dei sanvincenzini.

Tra gli appuntamenti da segnalare i due Concerti di Natale, il primo venerdì 21 dicembre alle 21.15 nella Chiesa di Sant’Alfonso con l’esibizione della Corale Città di San Vincenzo, e il secondo sabato 22 alle 21.15 nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri con i Cantori Popolari della Filarmonica “G. Verdi”. Nella Chiesa di San Vincenzo il 27 dicembre alle 21.15 si terrà anche un suggestivo concerto Gospel a cura del Coro Gospel della Corale. Varie anche le animazioni per i bambini concentrate tra piazza Grandi, piazza Costituzione e via Matteotti e presenti durante tutto il mese di dicembre.

Dal 28 al 30 dicembre l’appuntamento è al Palazzetto dello sport e alla Palestra Rodari con l’ormai classico Torneo di Natale del Basket. Ed è proprio dallo sport che arriva la novità di quest’anno, la Fiaccolata a cavallo curata dal Gruppo Equestre, che sabato 22 dicembre alle 18 attraverserà le vie centrali del paese. Dopo la Festa in piazza dell’ultimo dell’anno – musica e ballo a partire dalle 22 del 31 dicembre in piazza Mischi e fuochi d’artificio – gennaio si apre con il concerto di violino e pianoforte organizzato dall’Associazione Etruria Classica il 1 gennaio alle 18 nella suggestiva cornice della Torre.

Chiuderà i festeggiamenti per il nuovo anno una Befana a ritmo di musica popolare con l’Officina del Canto popolare in concerto il 6 gennaio alle 17 all’Officina Bensi, preceduta alle 15 dall’animazione per bambini in piazza Grandi e l’estrazione della lotteria di Natale promossa da Confesercenti e Confcommercio. Il programma completo di Osmosi è in distribuzione negli esercizi commerciali del paese, e disponibile presso l’URP e sul sito internet (www.comune.sanvincenzo.li.it) del Comune.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.11.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 16 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it