SAN VINCENZO, DAL 1 DICEMBRE LA SETTIMA EDIZIONE DI OSMOSI

Materiale informatico da utilizzare per migliorare la didattica e la riabilitazione delle persone colpite da disturbi dell’apprendimento come dislessia, disgrasia, disortografia, discalculia. Acquistarne il più possibile è l’obiettivo dell’edizione 2007 di Osmosi, il mese di manifestazioni e spettacoli organizzati per raccogliere fondi da destinare a obiettivi di solidarietà.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio 2008 sono decine le occasioni di festa organizzate dall’Amministrazione comunale e dalle varie associazioni del paese per raccogliere fondi e contemporaneamente allietare le feste natalizie dei sanvincenzini.

Tra gli appuntamenti da segnalare i due Concerti di Natale, il primo venerdì 21 dicembre alle 21.15 nella Chiesa di Sant’Alfonso con l’esibizione della Corale Città di San Vincenzo, e il secondo sabato 22 alle 21.15 nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri con i Cantori Popolari della Filarmonica “G. Verdi”. Nella Chiesa di San Vincenzo il 27 dicembre alle 21.15 si terrà anche un suggestivo concerto Gospel a cura del Coro Gospel della Corale. Varie anche le animazioni per i bambini concentrate tra piazza Grandi, piazza Costituzione e via Matteotti e presenti durante tutto il mese di dicembre.

Dal 28 al 30 dicembre l’appuntamento è al Palazzetto dello sport e alla Palestra Rodari con l’ormai classico Torneo di Natale del Basket. Ed è proprio dallo sport che arriva la novità di quest’anno, la Fiaccolata a cavallo curata dal Gruppo Equestre, che sabato 22 dicembre alle 18 attraverserà le vie centrali del paese. Dopo la Festa in piazza dell’ultimo dell’anno – musica e ballo a partire dalle 22 del 31 dicembre in piazza Mischi e fuochi d’artificio – gennaio si apre con il concerto di violino e pianoforte organizzato dall’Associazione Etruria Classica il 1 gennaio alle 18 nella suggestiva cornice della Torre.

Chiuderà i festeggiamenti per il nuovo anno una Befana a ritmo di musica popolare con l’Officina del Canto popolare in concerto il 6 gennaio alle 17 all’Officina Bensi, preceduta alle 15 dall’animazione per bambini in piazza Grandi e l’estrazione della lotteria di Natale promossa da Confesercenti e Confcommercio. Il programma completo di Osmosi è in distribuzione negli esercizi commerciali del paese, e disponibile presso l’URP e sul sito internet (www.comune.sanvincenzo.li.it) del Comune.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.11.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    65 mesi, 5 giorni, 4 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it