NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 22 NOVEMBRE 2007

Vediamo le notizie dalla Val di Cornia di oggi.

PIOMBINO: UN TE’ CON GIULIANA DE SIO

Giovedi 22 novembre alle ore alle 17 nella Sala Rossa del palazzo comunale di Piombino un incontro con Giuuliana De Sio per chi ama il teatro, ma anche per chi vuole conoscere più da vicino una grande protagonista della scena, compresa quella cinematografica, che si racconta in pubblico.

La stessa sera l’attrice sarà poi sul palco del Metropolitan, alle ore 21, nei panni di un’affascinante Mrs.Robinson nella pièce di Terry Johnson “Il laureato” (dal romanzo di Charles Webb), che aprirà la stagione teatrale piombinese 2007/2008. L’incontro pomeridiano è a ingresso libero, mentre per lo spettacolo serale è in funzione la biglietteria (tel. 056530385).


SOLIDARIETÀ: SABATO 24 LA COLLETTA ALIMENTARE

Sabato 24 novembre “La tua spesa per chi ha bisogno”. In diversi supermercati della provincia di Livorno, facendo la spesa della solidarietà e consegnandola ai volontari, si aderirà alla giornata della colletta alimentare, patrocinata dalla presidenza della Repubblica.

La manifestazione è promossa dalla Fondazione del banco alimentare e dalla federazione dell’impresa sociale Compagnia delle opere, in collaborazione con la società di San Vincenzo de Paoli e dell’associazione nazionale Alpini e ha il patrocinio del segretariato sociale Rai.

Nella nostra provincia aderiscono circa 80 supermercati di cui ben 15 nel nostro comprensorio e precisamente; Conad Perticale, Dico Perticale, gruppo Auchan Sma, Penny market via Sardegna e viale Unità d’Italia, Unicoop Tirreno Salivoli, Unicoop via Gori via Costa affiliato Coop Riotorto, gruppo Auchan Sma di Campiglia, Unicoop Tirreno San Vincenzo, Conad Tirreno Suvereto, gruppo Auchan Sma Venturina, Penny Market Venturina e Unicoop Venturina.


WEEK END CON IL DELITTO AL PODERE TUSCANIA

Nasce nei primi decenni del XX secolo nei paesi anglosassoni, ma si espande gradualmente in varie parti del mondo, privilegiando sempre i paesi di lingua inglese. Agata Christie, negli anni venti, era solita sfidare gli amici nella ricerca del colpevole mettendo in scena un delitto, all’Old Swan Hotel di Harrogate, nello Yorkshire, dove è ancora possibile partecipare ogni fine settimana. Oggi è diffusissimo anche in Italia.

Al Podere Tuscania lo riproponiamo venerdì e sabato (23-24 novembre), nella sua Terza Edizione.
Stiamo parlando del Weekend con Delitto, sempre in collaborazione con i conduttori di The Yellow Legacy.

‘La Maledizione dei La Porta’ è la storia nella quale i nostri ospiti dovranno calarsi in prima persona, sia come spettatori che come attori. Con intelligenza lucida e caustico spirito investigativo dovranno seguire le tracce che l’assassino incautamente dimenticherà lungo la propria strada e smascherarlo entro sabato sera, all’epilogo del gioco, quando finalmente sarà svelato ogni movente e ogni follia omicida.

Per non dimenticare il proprio ruolo e il clima investigativo, la cena del sabato sera vestirà di giallo con GialloDaMangiare (http://www.podere-tuscania.it/fufluns07.html) alla quale ci si può prenotare anche se non si partecipa al Weekend.

Il Weekend con Delitto replicherà nel mese di dicembre (http://www.podere-tuscania.it/weekdelitto.html).


VALUTAZIONE INTEGRATA DEL PIANO PIP LA MONACA

L’Amministrazione Comunale di Campiglia ha attivato il processo di Valutazione Integrata del Piano di lottizzazione relativo all’Ambito n. 1 (commerciale – artigianale) dell’area Produttiva in loc. La Monaca, ai sensi dell’art. 11 della L.R. 03 gennaio 2005 n. 1, secondo quanto disposto dall’art. 11 della L.R. 01/2005, dal Regolamento di attuazione e dalla direttiva 2001/42/CE del Parlamento Europeo.

Infatti l’Amministrazione Comunale intende procedere all’adozione del Piano di lottizzazione, garantendo uno sviluppo sostenibile ed assicurare un livello elevato di protezione dell’ambiente e delle risorse essenziali del territorio.

I contenuti previsionali del Piano, la relazione di Sintesi non tecnica, la proposta di Valutazione Integrata del Piano sono depositati presso l’ufficio edilizia – urbanistica e chiunque può prenderne visione negli orari di apertura al pubblico ( lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.15 – martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00).

Ai fini della verifica delle scelte urbanistiche, chiunque abbia interesse potrà presentare, sin da ora, istanze, suggerimenti, e proposte redatte in duplice copia in carta semplice entro e non oltre le ore 12.00 del 07 dicembre 2007.


IL TÈ DELLE CINQUE, NUOVO INCONTRO IN CITTADELLA

Aiuto alla donna attraverso la mediazione familiare. E’ il tema del secondo incontro con le operatrici del consultorio per il ciclo “Donna e famiglia”, previsto venerdì 23 novembre alle ore 17 presso il bar del museo archeologico di Cittadella, e organizzato dalla Commissione Pari Opportunità di Piombino.

Un appuntamento fisso fino al prossimo 14 dicembre, divenuto ormai un’occasione di incontro e di approfondimento su temi diversi, legati al mondo femminile.
Gli incontri proseguiranno infatti nelle prossime settimane sui temi del disagio in ambito familiare e sull’attività del centro antiviolenza.

La Commissione, nata a Piombino nel 1995 allo scopo di diffondere e attivare i principi di pari opportunità tra uomo e donna, è aperta a tutte le donne che hanno voglia di confrontarsi e di lavorare insieme sulle tematiche femminili.

Per contatti, commpariopportunita@comune.piombino.li.it tel. 0565 226346, via Cavour – Piombino (LI).


PIOMBINO, NUOVO LIBRO DA “LA BANCARELLA” EDIZIONI

“Evoluzionismo fede e filosofia”. Questo il titolo del libro che sarà presentato a La Bancarella venerdì 23 novembre alle 17.30.

A Piombino ci sarà l’autrice Rita Gherghi e a presentarla penserà Claudio Bottinelli, giornalista inviato del Tirreno. L’iniziativa è promossa dalla libreria La Bancarella in collaborazione con la circoscrizione Porta a Terra Desco.

Rita Gherghi è dottore in filosofia. Ha pubblicato su quotidiani e mensili numerosi articoli riguardanti la storia antica e medievale della Maremma e delle sue leggende. Nel 1995 ha pubblicato “La sedia a dondolo”, dove affronta alcuni temi riguardanti il disagio giovanile.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.11.2007. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it