IN PARTENZA IL 12°EXPO MODEL A VENTURINA

Anche quest’anno il Comune di Campiglia Marittima ha assicurato il proprio patrocinio all’Expo Model, la rassegna di modellismo statico e dinamico giunta alla 12° edizione che si svolgerà nell’area fieristica di Venturina il 10 e l’11 novembre prossimo. A tagliare il nastro sabato 10 novembre alle 10.00 sarà l’assessore provinciale alla cultura Monica Giuntini.

La 12° ExpoModel Venturina 2007 si svolgerà nell’area fieristica della Cevalco spa a Venturina in via della Fiera, il prossimo sabato 10 e domenica 11 Novembre 2007 con apertura al pubblico dalle ore 10,00 alle 19,00 – L’archivio della manifestazione delle passate edizioni e le news, sono visitabili sul sito del Comitato Cittadino Venturina alla pagina:
www.comitatocittadinoventurina.li.it/expomodel.html

L’Expo-Model Venturina, giunge quest’anno, dopo un più volte confermato e sempre crescente successo, alla sua dodicesima edizione. L’impegno che il Comitato Cittadino Venturina rivolge con entusiasmo a questa manifestazione, ha lo scopo di promuovere l’attività sociale anche attraverso il modellismo, e fa di quest’evento uno tra i più importanti appuntamenti a livello nazionale.

La manifestazione riceve consensi da parte di un vasto pubblico che ogni anno esprime positivi giudizi per l’iniziativa, così come da parte dei modellisti più affermati che provengono ormai un po’ da tutta Italia e dall’estero. Molto apprezzati sia la borsa scambio, sia il concorso di modellismo, resi noti anche attraverso la stampa specializzata ed i siti internet che trattano questo settore.

Lo spettacolo offerto al visitatore dall’Expo è caratterizzato dalla presenza di piccoli e grandi plastici ferroviari in movimento, esibizioni dinamiche di modelli radiocomandati quali aerei, elicotteri ed auto, ma anche dalla presenza di originali e rari pezzi da collezione di reali auto, moto e trattori agricoli d’epoca che quest’anno caratterizzeranno più che mai l’edizione 2007.

In particolare i Trattori e Mezzi d’Epoca assieme al Museo del Lavoro, visitabile nella stessa area fieristica, rappresentano un importante periodo della storia locale e del nostro territorio.
Nel contesto culturale, si sottolinea la partecipazione, già sperimentata nelle passate edizioni, di alcune rappresentanze istituzionali quali la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco e l’Esercito Italiano che nell’insieme contribuiscono ad arricchire l’offerta della manifestazione ed accrescere l’interesse da parte del variegato pubblico.

Tra i più importanti gruppi ed associazioni, saranno ancora presenti il Gruppo Fermodellistico GFP, i collezionisti di auto e moto d’epoca del CASM Venturina, la Sezione Femminile della CRI di Venturina, il gruppo Elicotteristi di Cecina. L’Edizione 2007 prevede tra l’altro novità interessanti: la presenza di un gruppo di modellisti con camion telecomandati in scala 1/25, una nuova pista per automodelli, tracciato ferroviario per treni a vapore e gara di gincana per trattori con due categorie riservata a uomini e donne.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.10.2007. Registrato sotto scienza_tecnologia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 0 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it