NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 23 OTTOBRE 2007

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.

CAMPIGLIA: CONSIGLIO COMUNALE IL 29 OTTOBRE

Si riunisce lunedì 29 ottobre alle ore 15.00 nella sala consiliare del palazzo comunale in via Roma 5, il consiglio comunale di Campiglia Marittima. All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del sindaco, per l’assessorato agli affari generali, al secondo punto, l’approvazione del verbale di seduta consiliare del 03.07.2006 n° 47, al terzo punto l’approvazione del verbale di seduta consiliare del 27.11.2006 n°7.

Per l’assessorato alle aziende partecipate, al quarto punto la determinazione del numero dei componenti del Consiglio d’amministrazione delle società partecipate dal Comune di Campiglia Marittima. Al quinto punto i provvedimenti per la modifica dello statuto della società Asiu Spa. Al sesto punto i provvedimenti per la modifica dello statuto della società Atm e al settimo punto l’approvazione dello statuto della società Parchi Val di Cornia Spa.

Per l’assessorato finanze e bilancio, all’ottavo punto, la ratifica della delibera della giunta comunale n° 105 del 12.10.2007 “Bilancio 2007”. Variazione n°8.

Al nono punto la modifica dello statuto della Farmacia Comunale di Campiglia Marittima Srl. Per l’assessorato comunicazione e innovazione al punto decimo, la revoca della convenzione per la gestione associata dei servizi informatici di cui alla delibera del Consiglio comunale 90/2005 e subito dopo, all’undicesimo punto, l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata di servizi informatici e società dell’informazione.

Per l’assessorato all’urbanistica, al punto dodicesimo, la variante al PIP di Campo alla Croce, per la rettifica ad un lotto fondiario in via degli Speziali.


LE EDIZIONI IL FOGLIO AL PISA BOOK FESTIVAL 2007

Il 26, 27 e 28 0ttobre presso la STAZIONE LEOPOLDA (http://www.pisabookfestival.it/)
Presso lo stand 25 le Edizioni Il Foglio presentano i propri libri nella più importante rassegna libraria della Toscana.

Durante la tre giorni saranno presentati i seguenti libri: Ennio Trinelli ed Enos Rota (Io & Tondelli), Sacha Naspini (I Sassi), Gianfranco Franchi (Pagano), Riccardo Lestini (Amore e disamore), Stefano Santangelo (Johnny Cash), Francesco Nardi, (Senza sex e senza Marx), Franco MIcheletti (Storie di Bassa Maremnma), Francesca Barbolini (I Simpson), Lisa Massei (Insomnia), Andrea Consonni (Wrong), Gaid & Benemax (Crime Story), Vincenzo Trama (A quella vecchietta del metro…), Francesco Dell’Olio (Un angelo seduto…), Frank Solitario (Storie ai minimi termini).


ACCENSIONE ANTICIPATE DEI RISCALDAMENTI

Il comune di Piombino, Campiglia e Follonica, a causa delle basse temperature di questi giorni, hanno emesso un’ordinanza che consente di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento rispetto ai tempi previsti dalla legge. Per tutta questa settimana, dal 22 al 29 ottobre, i caloriferi potranno essere accesi nella fascia oraria che va dalle 5 del mattino fino alle 23.

PIOMBINO: IN ARRIVO IL CONSIGLIERE STRANIERO

Il 28 ottobre si terrà l’elezione della Consulta dei cittadini stranieri e apolidi, l’organo di rappresentanza e lo strumento di partecipazione alla vita pubblica dei cittadini non comunitari residenti a Piombino da almeno 6 mesi.

Le elezioni si svolgeranno domenica 28 ottobre dalle 9 alle 20 presso il Centro Giovani, e una volta eletta, dovrà nominare il consigliere aggiunto nel consiglio comunale. Ad oggi sono state presentate per l’elezione due liste.


VENTURINA: LA POLIZIA MUNICIPALE INCONTRA I CITTADINI

Durante il ciclo di assemblee del Bilancio Partecipativo 2007-2008, svoltesi nei primi giorni di settembre, i cittadini avevano chiesto di incontrare la Polizia Municipale per discutere di alcuni problemi riscontrati soprattutto nella frazione di Venturina.

I cittadini presenti all’assemblea di Venturina avevano evidenziato, infatti, alcune lacune nei controlli sul territorio e avevano richiesto una maggiore attenzione, da parte degli organi preposti, soprattutto in tema di sicurezza, di rispetto del codice della strada e di prevenzione di atti vandalici. Il Comune, dunque, nello spirito di una partecipazione attiva, ha predisposto un incontro pubblico con il Comandante della Polizia Municipale Fabrizio Andreoli.

L’incontro, al quale parteciperanno anche l’assessore alla polizia municipale Mario Paladini e il dirigente del settore Claudio Cerrini, si svolgerà mercoledì 24 ottobre alle ore 17.00 nella Saletta Comunale di Venturina ed è esteso a tutti i residenti del comune. Tutti i cittadini interessati, dunque, sono invitati a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.10.2007. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 21 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it