VENTURINA: MODELLISMO E CULTURA CON LA 12° EXPOMODEL

L’Expo-Model Venturina giunge quest’anno, dopo il continuo successo delle passate edizioni, alla sua dodicesima edizione. L’impegno che il nostro Comitato Cittadino Venturina rivolge a questa manifestazione, motivato dallo scopo di promuovere l’attività sociale anche attraverso il modellismo, pone quest’evento tra i più importanti appuntamenti a livello nazionale nel panorama delle mostre in questo settore.

La manifestazione riceve infatti graditi consensi da parte del pubblico, sia per la partecipazione di modellisti d’alto livello che provengono ormai un po’ da tutta Italia e talvolta anche dall’estero, sia per la borsa scambio ed il concorso di modellismo resi noti anche attraverso la stampa specializzata ed i siti internet che trattano questo settore.

Lo spettacolo offerto al visitatore è caratterizzato tra l’altro dalla presenza di piccoli e grandi plastici ferroviari in movimento, esibizioni dinamiche di modelli radiocomandati quali aerei, elicotteri ed auto, ma anche dalla presenza di collezioni reali di auto, moto e trattori d’epoca, spesso originali e rari pezzi da collezione.
Nel contesto culturale si sottolinea la presenza nelle ultime edizioni di molte associazioni modellistiche e rappresentanze istituzionali quali la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco e l’Esercito Italiano che nell’insieme hanno contribuito ad arricchire l’interesse della manifestazione.

La 12° ExpoModel Venturina 2007 si svolgerà presso i locali dell’area fieristica della Cevalco a Venturina in via della Fiera, il prossimo sabato 10 e domenica 11 Novembre 2007 con apertura al pubblico dalle ore 10,00 alle 19,00 L’archivio della manifestazione e delle passate edizioni è visitabile anche sul nostro sito alla pagina:
www.comitatocittadinoventurina.li.it/expomodel.html

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.10.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 42 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it