LA NUOVA STAGIONE TEATRALE E CONCERTISTICA AL METROPOLITAN

Al Teatro Metropolitan un’autentica parata di stelle nella imminente stagione teatrale. Anche per il 2007/2008 l’impegno dell’amministrazione comunale e di Fondazione Toscana Spettacolo garantisce la qualità delle proposte offerte al pubblico di Piombino.

I due enti hanno impaginato un programma di indubbio pregio, con un’offerta diversificata, tra premi Nobel e classici, tra balletto e musical, per tutti i pubblici che affollano il Metropolitan. E che, per quanto riguarda la rassegna teatrale, hanno così la possibilità di incontrare la seducente Mrs Robinson di Giuliana De Sio ne Il laureato per la regia di Michele Placido, la divertentissima Marina Massironi nel classico di Dario Fo Non si paga! Non si paga! e lo strepitoso Carlo Giuffré protagonista del classico di Eduardo Il sindaco del rione Sanità. E di assistere ai tribali Carmina Burana della Spellbound Dance Company diretti e coreografati dalla star Mauro Astolfi, allo straniamento di Jekyll e Hyde presentato sotto forma di musical da ben 24 attori/ballerini/cantanti; alla divertita ironia della Vedova scaltra di Goldoni resa ancora più intrigante da Lina Wertmüller e al sarcasmo acido de Il compleanno del premio Nobel Harold Pinter interpretato da alcuni fra i migliori giovani attori del teatro italiano.

La stagione si conclude poi con uno dei capovalori di Bertold Brecht più rappresentati e discussi, Madre Coraggio, interpretato da Isa Danieli e diretto da Cristina Pezzoli. Otto spettacoli in tutto che prenderanno avvio da giovedì 22 novembre.

Insieme al teatro e alla danza si rinnova inoltre l’appuntamento con la musica dell’Orchestra Regionale Toscana che quest’anno prevede cinque concerti a partire dal 13 dicembre, con un appuntamento in più rispetto all’anno scorso dedicato all’esibizione di giovani talenti vincitori assoluti delle ultime edizioni del concorso nazionale “Riviera Etrusca”.

VEDIAMO ORA IL COSTO DEGLI ABBONAMENTI AL TEATRO

Prezzi invariati per gli abbonamenti e i biglietti con l’introduzione di maggiori agevolazioni e sconti soprattutto per i giovani. Da quest’anno infatti la riduzione studenti, che per la concertistica è stata abbassata a 5 euro, non sarà più vincolata come nel passato a un gruppo minimo di 8 persone ma potrà essere usufruita da ogni studente singolo. Si mantiene la gratuità per l’insegnante accompagnatore in caso di gruppi e la riduzione viene estesa anche agli studenti universitari fino a 26 anni, dietro presentazione di libretto universitario. Per i concerti, inoltre, possono godere della riduzione anche i soci di associazioni musicali e gli iscritti alle scuole di musica.
Gli altri prezzi rimarranno invariati. La campagna abbonamenti prenderà il via da lunedì 15 ottobre.

Conferme abbonamenti.
Gli abbonati alla passata stagione teatrale e concertistica potranno confermare il proprio abbonamento presso il Box Office del Teatro Metropolitan lunedì 15 (ore 10-12 e 16-18), martedì 16 e mercoledì 17 ottobre (16/18), lunedì 22 (ore 10-12 e 16-18), martedì 23 e mercoledì 24 (16-18).

Cambio posto degli abbonati alla passata stagione:
giovedì 25 ottobre ore 10/12 e venerdì 26 ottobre ore 16/18

Sottoscrizione nuovi abbonamenti
Lunedì 29 ottobre ore 10/12 e 16/18; martedì 30 ottobre ore 16/18; lunedì 5 novembre ore 10/12 e 16/28, martedì 6, mercoledì 7, lunedì 12, martedì 13, lunedì 19 e martedì 20 novembre ore 16/18.
Sarà possibile effettuare il pagamento anche in due rate: la metà al momento della prenotazione, l’altra metà alla consegna dell’abbonamento presso il teatro Metropolitan.

Vendita biglietti:
il giorno stesso di ogni spettacolo a partire dalle ore 16,00

Info: Comune di Piombino Ufficio Cultura te. 0565 63296; www. comune.piombino.li.it; email: gfabbri@comune.piombino.li.it; lgrilli@comune.piombino.li.it; teatro Metropolitan 0565 30385. www.fts.toscana.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.9.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 20 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it