“GIÒDISC MUSICA & BALLO” AL CENTRO GIOVANI

Il 24 luglio parte al Centro giovani la manifestazione “GiòDisc” realizzata dai giovani per i giovani. I ragazzi di Piombino hanno richiesto a più riprese sia attraverso incontri nelle scuole sia attraverso la Consulta giovanile di poter ritrovarsi per ascoltare musica e ballare.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Piombino ha supportato l’iniziativa coordinando l’organizzazione in seguito all’insediamento al Centro Giovani del Comitato di Gestione e la messa a regime delle attività del Centro attraverso l’affidamento alla cooperativa Astir.

Tutti i martedì estivi (24 – 31 luglio, 7 – 14 – 21 – 28 agosto e 4 – 7 settembre) a partire dalle ore ore 22 sarà possibile ascoltare musica House Hiphop e Dance revival con i DJEvo, DJGiampa, DJL, DJLayer-b. Tutti DJ locali quelli coinvolti, elementi professionalmente qualificati e che hanno risposto in modo positivo coinvolgendo a loro volta altri ragazzi nel ruolo di “pr”.

Un gruppo affiatato, di cui fa parte anche la Circoscrizione Porta a Terra Desco, ha lavorato al progetto in queste ultime settimane e da parte degli stessi ragazzi è venuta la proposta di individuare nella serata del martedì il momento più idoneo per l’iniziativa e di curare gran parte della pubblicità andando sulle spiagge della nostra costa, mettendo volantini nei negozi e sui motorini in città.
Per partecipare non occorre un biglietto d’ingresso e la consumazione è stata fissata ad un prezzo ordinario, privo di sovrapprezzo. E’ consentito prendere un massimo di tre birre ma non sono venduti super alcolici. Viene garantito un servizio d’ordine, affidato ad un’agenzia locale. Le serate si concluderanno alle ore 1 e 30. Questo per non creare difficoltà agli altri cittadini, pur volendo fermamente andare incontro all’esigenze dei giovani e delle loro famiglie.

La manifestazione non dev’essere intesa con l’apertura di una vera e propria discoteca, poiché non si vuole andare a sostituirsi ad altre iniziative che, eventualmente, coinvolgono Piombino o le realtà vicine, ma è stata pensata per creare essenzialmente un luogo di musica e ballo sul nostro territorio e per far conoscere l’ambiente gradevole, le attività e le potenzialità tecnologiche del Centro Giovani.

Elena

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.7.2007. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 22 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it