NOTIZIE DI CRONACA DALLA VAL DI CORNIA

Notizie utili e appuntamenti in Val di Cornia nelle notizie di cronaca di oggi.

SAN VINCENZO: DOMENICA LA MANIFESTAZIONE DI LEGAMBIENTE

A causa del maltempo, l’iniziativa di domenica scorsa “Spiagge e fondali puliti”, è stata sospesa e rimandata a domenica prossima. L’appuntamento è per le ore 10 al Nido dell’aquila sulla via Principessa. Insieme a Legambiente ci sarà anche l’Ass. Naturista A.N.I.T.A.

Verranno distribuiti dei kit comprendenti guanti, opuscoli, cappellini, buste per la spazzatura in mater-bi. Nell’occasione verranno raccolte le firme per la legge di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua.


SAN VINCENZO: ASSEMBLEA PUBLICA A SAN CARLO

L’ Amministrazione convoca una assemblea pubblica Lunedì 4 Giugno alle ore 21.00 presso la saletta del Consiglio di Quartiere per presentare i candidati e illustrare le modalità di voto relative alle Elezioni del nuovo Consiglio di Frazione che si terranno il prossimo 10 Giugno.

Il Consiglio di Frazione di San Carlo indice a seguire una assemblea per le ore 21.30 alla quale prenderà parte la Società Solvay per discutere della presentazione del progetto di fitodepurazione e del programma estivo delle manifestazioni.


SAN VINCENZO: NUOVI PASS PER I RESIDENTI TRA LARGO BERLESE E VIA VITTORIO EMANUELE II

Nuovi Pass per la sosta e il transito destinati a residenti della zona tra Largo Berlese e via Vittorio Emanuele II. I vigili urbani di San Vincenzo stanno in questi giorni distribuendoli a tutti coloro che possedevano i vecchi Pass che davano diritto alla sosta e al transito nelle strade a mare della zona.

Dopo il rifacimento di queste vie e l’istituzione del divieto di transito e sosta, i vecchi Pass non sono più validi e devono quindi essere riconsegnati ai vigili urbani e sostituiti con i nuovi che danno diritto alla sosta nella nuova area individuata in via del Passaggino e riservata proprio ai residenti della zona. I Pass sono necessari anche per i turisti che soggiornano temporaneamente negli appartamenti anche se danno diritto solo al transito. Possono essere ritirati presso il comando dei vigili urbani di San Vincenzo in via Lucca nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì 10-13 e 14.30-17.30, venerdì 10-13.


NUOVO ORARIO DELLE BIBLIOTECHE DI PIOMBINO E RIOTORTO PER IL MESE DI GIUGNO

In attesa dello svolgimento della gara per l’affidamento di alcuni servizi della biblioteca a ditte esterne, previsto per il mese di giugno, da domani (venerdì 1 giugno) fino alla fine del mese le due sedi della Biblioteca civica Falesiana, Piombino e Riotorto, subiranno alcune riduzioni di orario.

L’orario previsto nei prossimi giorni è il seguente con l’unica eccezione di venerdì 1 giugno durante il quale sarà aperta soltanto la biblioteca di Piombino e non quella di Riotorto.

Piombino aperta Lunedì e Giovedì con orario normale 9.00/ 12.00 15.00/ 19.00
Martedì mercoledì, venerdì e sabato solo mattina 9.00/ 12.00
Riotorto aperta Martedì e venerdì dalle 8.00/12.00

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.6.2007. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 14 giorni, 10 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it