AL CENTRO GIOVANI TANTA MUSICA A SOSTEGNO DELL’AFRICA

Venerdì 1 giugno, presso il Centro Giovani, in via della Resistenza 4 a Piombino, dalle 18 alle 24 tanta musica a favore dei progetti di volontariato in Africa.

Il Progetto Scuola e Volontariato in Toscana insieme al Parlamento Regionale degli Studenti, ha organizzato alcune iniziative a sostegno della realizzazione di alcuni progetti in Africa scelti dagli studenti del Parlamento in particolare quello in Burkina Faso proposto dell’associazione SHALOM, che è stato scelto dagli studenti delle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Questo progetto, denominato “Laafi Rogo”,ha lo scopo prevalente di promuovere la qualificazione di giovani del Burkina Faso e dell’Africa sub-Sahariana nei settori agro alimentare e turistico alberghiero, è a carattere auto sostenibile e prevede la realizzazione di un centro formativo all’interno del quale verranno organizzati dei corsi di formazione biennali riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione del Burkina Faso.

Per raccogliere fondi al fine di sostenere questa iniziativa, i ragazzi membri del Parlamento, dopo alcune assemblee di sensibilizzazione nelle scuole, hanno deciso di realizzare un evento musicale nella giornata di venerdì 1 giugno 2007 dalle 18 alle 24 presso il Centro giovani di Piombino, in via della Resistenza n.4 a Piombino, che ha anche lo scopo di far conoscere le varie realtà che operano in Africa, ma anche in altre parti del Mondo.
Per l’occasione si esibiranno tante band di giovani da tutta la Toscana come: The Red Waters, Benedais From the Seaside, 9Volts, Uscita di Sicurezza, After Glow, Brain Damage, Hatred Heap) e a seguire Dance Hall Reggae!!

All’interno saranno allestiti anche degli stand di numerose e varie associazioni di volontariato. L’ingresso è gratuito.

L’evento è stato organizzato in collaborazione del Centro nazionale per il Volontariato, Irre, Parlamento Regionale degli Studenti, Regione Toscana ed il Comune di Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.6.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 8 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it