CONTINUA IL TOUR TOSCANO DI BEPPE GRILLO

Continua il tour 2007 di Beppe Grillo in giro per i palasport e i teatri della Toscana. Dopo le tre serate consecutive al Mandela Forum di Firenze, il comico genovese si è esibito sabato al PalaAlgida di Livorno.

Quest’anno il tour si chiama “Reset”: l’invito è a cancellare le cose che sappiamo, troppo spesso false, e a ricominciare da zero. Ma “Reset” anche per la necessità di “resettare” l’intero sistema.

Nel corso dello spettacolo, che dura più di due ore, Grillo parla a ruota libera dei mali che affliggono l’Italia, con un occhio di riguardo alla realtà locale. Ciò che dice può essere più o meno condiviso, ma il suo punto di forza sta nel proporre soluzioni alternative senza fermarsi alla polemica gratuita. I temi a lui più cari sono il web e la sua potenza, l’ambiente e le energie rinnovabili, i limiti dell’attuale classe politica, lo strapotere di alcune grandi aziende e soprattutto invita i cittadini, consumatori, contribuenti alla conoscenza, unica via per uscire da questo sistema gestito nell’interesse di pochi e non della collettività.

Auspica una democrazia partecipata, dal basso, oggi possibile grazie alla rete. Proprio il web lo ha reso ancora più conosciuto con il suo blog che, a due anni dalla nascita, è tra i primi quindici al mondo per il numero di accessi.

Quando finisce lo spettacolo si è pervasi da un senso di disgusto perchè si ha la sensazione di vivere in un paese profondamente malato, da “resettare” appunto, ma convinti che bisogna continuare a lottare per le cause giuste. Soppravvive così la speranza che un altro mondo è possibile.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.5.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 11 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it