VENTURINA: CIRCONDARIO E PARCHI ALLA FIERA MOSTRA

VENTURINA – Anche quest’anno il Circondario e la Parchi Val di Cornia partecipano alla nuova edizione della Fiera Mostra di Venturina con un proprio stand per presentare le proprie attività in materia soprattutto di politiche del lavoro, di riordino amministrativo attraverso le funzioni associate delegate dai Comuni, di tematiche ambientali e di servizio al cittadino.

All’interno dello stand del Circondario sono presenti l’Asiu spa, l’Autorità Portuale, la Parchi Val di Cornia spa e l’Atm spa per dare al pubblico una visione omogenea del nostro territorio.
Per quanto riguarda il Circondario, in occasione della Fiera Mostra, a disposizione del pubblico ci sarà anche una mini-guida con i numeri e gli orari d’apertura degli uffici, i nuovi dati sulla popolazione aggiornati a dicembre 2006, un opuscolo sulle attività ambientali ed in particolare sul percorso della Vas-Vas.

Inoltre sarà distribuito al pubblico un opuscolo statistico riservato ai dati turistici registrati nel nostro territorio negli anni compresi tra il 2003 ed il 2005, contenente una serie di grafici in merito ai posti letto, ai rifiuti urbani ed ai consumi idrici prodotti in estate.

Raccogliendo poi i suggerimenti di alcuni operatori turistici della nostra zona, quest’anno allo stand sarà disponibile un cd-rom (gratuito), realizzato dal Circondario, contenente tutte le informazioni “turistiche” della Val di Cornia con tanto di foto e numeri relativi al nostro territorio.

Senza alcuna presunzione di sostituirsi agli enti turistici operanti sul nostro territorio, il cd-rom realizzato dal Circondario intende solo fornire una raccolta omogenea di tutte le informazioni riguardanti i Comuni della Val di Cornia.

Parchi Val di Cornia ricorda inoltre ai residenti la possibilità di acquistare la tessera per la sosta nei parcheggi della Costa Est e del golfo di Baratti
“Parking Pass” in distribuzione alla trentaseiesima Fiera campionaria di Venturina. Un’opportunità in più per acquistare la tessera prepagata riservata ai residenti nei cinque Comuni del comprensorio, per posteggiare nelle aree gestite da Parchi Val di Cornia, senza limiti di orario di sosta, fino al 30 settembre, ultimo giorno di apertura dei parcheggi a pagamento. La “Parking Pass” può essere ritirata presso lo stand della società Parchi, all’interno dell’area espositiva, presentando la carta di circolazione dell’auto che si vuole registrare.

La tessera da esporre sul cruscotto dell’auto, personale e nominativa, costa 30 euro e può essere utilizzata per la sosta nei parcheggi della Costa Est e del golfo di Baratti, fino al 30 settembre, ultimo giorno di apertura dei parcheggi a pagamento. I parcheggi fino a tutto il mese di maggio saranno in funzione solo nei fine settimana e nei festivi, mentre da giugno a settembre tutti i giorni.

La card che non da diritto alla riserva del posto, per evidenti ragioni organizzative e di gestione, consente soste illimitate in tutti le aree di sosta disponibili. In occasione dell’inaugurazione della Campionaria, sabato 26 maggio i “Parking Pass” verranno distribuiti dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 23,30. Invece, domenica 27 dalle 17 alle 24 e giovedì 31 dalle ore 18 alle 24. In vendita anche da venerdì 1 giugno a domenica 3 dalle ore 17 alle 24. Per informazioni sui punti vendita telefonare allo 0565226445 oppure allo 0565261142.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.5.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 4 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it