APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VAL DI CORNIA

Fitto calendario di appuntamenti per chi vuole trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento in Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…

CONCERTO GOSPEL A SAN VINCENZO

Il Coro Gospel Filarmonica “Giuseppe Verdi” regalerà una serata di eccezionale valore musicale con un concerto che si terrà il 14 aprile a San Vincenzo.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 aprile alle 21.30 all’interno della Chiesa di San Vincenzo Ferreri dove si esibirà il Coro Gospel della Premiata Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Vincenzo che è nata nel 1913 e fino ad oggi ha ricevuto un numero notevole di riconoscimenti nazionali e internazionali.

Info: ente organizzatore: Coro Gospel telefono 0565701011


SAN VINCENZO: CAMPIONATO DI PESCA DA SPIAGGIA PER DISABILI

Sabato 14 aprila a San Vincenzo, si terrà il Campionato italiano di pesca per disabili . L’ente Hobby Center Cannisti e l’ Ass.ne Toscana Paraplegici oreganizzano sabato 14 aprile 2007 un campionato italiano di pesca da spiaggia per disabili sulle Spiagge cittadine (Porto) di San Vincenzo.

La gara di pesca avrà inizio alle 15,00 e terminerà, indicativamente, alle 19,00. Per informazioni contattare il numero telefonico: 0565 701801.


ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “DOMENICHE AL CASTELLO”

Il 15 aprile alle ore 16.30, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna musicale della manifestazione “Domeniche al Castello” di Piombino con il “Duo Pianistico di Firenze” composto da Sara Bartolucci e Rodolfo Alessandrini, protagonista di molte prime esecuzioni mondiali.

Il Duo presenterà sia un repertorio classico, “Fantasia in Fa Minore” di Schubert e “Rapsodia in blu” di Gershwin, che trascrizioni da colonne sonore di famosi film, come Dangerous Moonlight, Love Story, Intrigo Internazionale, Lulu e Nuovo Cinema Paradiso.

Il biglietto è gratuito per i minori di 14 anni, per gli adulti il costo è di 5 euro. Info: Ufficio Cultura Comune di Piombino tel. 056563296.


A PIOMBINO UN FINE SETTIMANA PIENO DI SAPORI, COLORI E MOTORI

Piombino, il 14 e il 15 aprile, in occasione del passaggio del sesto autoraduno storico “Costa degli etruschi”, dedica due giornate a coloro che sono appassionati di motori, ambiente e del mangiar bene.

La manifestazione, che avrà come sottotitolo “Motori fra vino, sapori e colori”, durante l’itinerario prevede una serie di soste eno-gastronomiche che si terranno a Sassetta, Suvereto, Lustignano e Canneto e domenica 15 aprile, sfileranno in piazza Verdi , Corso Italia, via Costa, via G. Bruno e via Ferrer 90 equipaggi provenienti da tutta Italia, suddivisi in due turni, la mattina dalle ore 7,30 alle ore 11 e il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19,30.

La manifestazione è promossa dal Comune di Piombino Assessorato allo Sviluppo economico e Turismo e organizzata da GPM Historical Classic Car di Piombino.

Inoltre è in programma, sempre in queste due giornate, la prima prova del Campionato Italiano Classe Endurance 2007, una gara riservata alle moto d’ acqua. La caratteristica Piazza Bovio sarà il punto base dell’evento, dove verranno allestiti stand tecnici, commerciali, gastronomici oltre al palco per le premiazioni, ma la competizione si svolgerà nello specchio di mare tra Piombino e l’.Isola d’Elba, su un circuito complessivo di 177 km.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.marinaterrerosse.it della Società MarinaTerreRosse srl che è l’ official manager dell’evento in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Funjet www.funjet.it, oppure contattare l’Ufficio Turismo di Piombino al numero 0565.63269 per avere informazione sulle due manifestazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.4.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 8 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it