SESSUALITA’ E LUOGHI COMUNI AL CENTRO GIOVANI

Ultimo appuntamento per questo mese di marzo con gli incontri al Centro giovani di Piombino organizzati dall’ufficio informagiovani in collaborazione con il comitato ARCI Val di Cornia-Elba, mercoledì 28 marzo sempre alle ore 21.00, per discutere su un argomento di particolare interesse per i giovani e non solo: la sessualità ed i luoghi comuni nel mondo giovanile.

All’incontro, che tratterà la questione della sessualità nel mondo giovanile, saranno presenti per introdurre l’argomento e rispondere alle domande il Dr. Innocenti Tony Andres, medico d’ostetricia e ginecologia dell’ASL 6 e la psicologa Francesca Tonetti.

Tony Andrès Innocenti si è Laureato in medicina e chirurgia all’università di Firenze nel 1985 e si è specializzato in ostetricia e ginecologia nel 1990.
Consulente di sessuologia dal 1989 presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia Clinica di Firenze, è Presidente della sezione AIED di Firenze dal 1988.
Dal 1990 effettua annualmente numerosi corsi educazione alla sessualità nelle scuole dell’area fiorentina, e dal 1999 effettua corsi con IREOS su identità sessuale e orientamento sessuale.
Ha scritto numerosi libri sull’argomento: “Adolescenza”, “Gravidanza”, “Parto”, “La contraccezione”, “Malattie dell’amore”, “Donna mutilata (con sirad salam hassan)”, “Violenza sessuale” e “Differenze sessuali” tutti editi da Loggia De Lanzi (Firenze)

AIED Firenze: L’ AIED è una Associazione no profit composta principalmente da medici, che all’attività divulgativa delle tematiche legate alla sessualità affianca un consultorio privato con tariffario sociale. Principali servizi: ostetricia,ginecologia, dietologia, sessuologia, psicologia e terapia di coppia. Ulteriori info: http://www.aiedfirenze.org/

Per informazioni sull’incontro rivolgersi all’ufficio informagiovani di Piombino in viale della Resistenza,4. ai numeri telefonici 0565/32245 – 0565/26250.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.3.2007. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 18 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it