TRE APPUNTAMENTI, TRE AUTORI AL CENTRO GIOVANI DI PIOMBINO

L’ufficio informagiovani di Piombino, gestito dal comitato ARCI Val di Cornia-Elba organizza tre importanti incontri-appuntamenti presso il nuovo centro giovani in Via della Resistenza 4 a Piombino mercoledì 14, mercoledì 21 e mercoledì 28 marzo sempre alle ore 21.00, per discutere su tre temi di particolare interesse per i giovani e non solo.

Il primo incontro è fissato per il 14 marzo e avrà come tema dell’alcolismo, durante il quale sarà presentato il libro di Gianfranco Gilardetti (RINGO) dal titolo “Prima che incominci la confusione”. Saranno letti e commentati sia dall’autore, che sarà presente all’iniziativa, che dagli ospiti presenti alcuni brani contenuti nel libro e l’autore risponderà alle domande del pubblico presente.

Il 21 marzo secondo appuntamento, sempre alle ore 21 presso il Centro Giovani, e si parlerà di un altro argomento molto attuale, in particolare per le ragazze, quale l’anoressia con la psicologa dell’ASL 6 Tiziana Catalucci.
Durante l’incontro saranno recitate alcune delle poesie contenute nel nuovo libro di Valentina Del Chierico che si intitola “Possibile”. L’autrice oltre a leggere le sue opere e rispondere alle domande racconterà in che modo è nata questa raccolta.

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 28 marzo e si tratterà la questione della sessualità nel mondo giovanile, e dei suoi luoghi comuni. Saranno presenti per introdurre l’argomento e rispondere alle domande il Dr. Innacenti Tony Andres, medico d’ostetricia e ginecologia dell’ASL 6 e la psicologa Francesca Tonetti.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio informagiovani di Piombino in viale della Resistenza,4. ai numeri telefonici 0565/32245 – 0565/26250.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.3.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 4 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it