NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 10 FEBBRAIO 2007

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…

SAN VINCENZO: LE LETTURE SCENICHE DI CARRARESI ALLA BIBLIOTECA

Le garbate facezie di Stefano Benni e Giorgio Gaber nel prossimo appuntamento del ciclo dedicato alla lettura, curato da Fabio Carraresi sabato 10 febbraio alle ore 21.15 al primo piano della Biblioteca.

Le letture sceniche di Fabio Carraresi alla Biblioteca comunale di San Vincenzo toccano il filone contemporaneo di musica e letteratura con la serata di sabato 10 febbraio dedicata a Stefano Benni e Giorgio Gaber. La sala del primo piano della Biblioteca comunale a partire dalla 21.15 di sabato sera si riempirà dunque delle parole tratte dai romanzi dello scrittore italiano e dei testi di uno dei principali autori musicali e teatrali del ’900 italiano. L’ingresso è gratuito.


DIFENSORE CIVICO UNICO PER SAN VINCENZO, CAMPIGLIA, SUVERETO E MONTEVERDI

Spendere al meglio le risorse necessarie per continuare a garantire la difesa civica nel Comune, una questione che San Vincenzo affronta per la scadenza ormai vicina del mandato dell’attuale difensore civico Massimiliano Mannucci, che termina il prossimo 28 giugno.

La scelta che l’Amministrazione si è trovata a fare di fronte all’avvicinarsi della scadenza del 28 giugno è stata sostanzialmente se eleggere in proprio un nuovo difensore civico, che sarebbe rimasto in carica dal 2007 al 2011, oppure dare seguito agli indirizzi già espressi dal Consiglio Comunale nel 2004 verso una gestione associata con gli altri comuni della zona di questo servizio.

La preoccupazione dei consiglieri, infatti, è stata quella di non togliere un servizio ai cittadini, ma anche di valutare la reale necessità di avere un difensore civico solo per San Vincenzo, che conta appena 7000 abitanti. Alla fine la commissione, discutendo approfonditamente e con il contributo di tutte le forze politiche, è giunta a indicare la soluzione di non procedere a nuove elezioni alla scadenza del 28 giugno, ma di stipulare una convenzione con gli altri comuni che hanno il difensore civico insieme, che sia in grado di garantirne la presenza anche a San Vincenzo. Per questo, oltre alle modifiche allo Statuto necessarie per inserire la possibilità di fare la convenzione, il Consiglio comunale di domani approverà anche un atto di indirizzo, fondamentale per permettere agli uffici di procedere con la stipula della convenzione con i comuni di Campiglia, Monteverdi e Suvereto e con la redazione di un nuovo Regolamento del servizio, atti che dovranno essere approvati dal Consiglio entro il 28 giugno prossimo.

PIOMBINO: RINVIATO L’INCONTRO CON FALETTI AL CASTELLO

Rinviato l’incontro con Giorgio Faletti al Castello di Piombino, previsto per domenica 11 febbraio. Faletti ha dato comunque la sua disponibilità ad essere a Piombino la prima domenica utile di marzo, probabilmente l’11, concludendo così il ciclo di incontri con l’autore già programmati nell’ambito della rassegna “Domeniche al Castello”.

Il prossimo incontro sarà quello di sabato 24 febbraio, alle ore 16,30, con Corrado Augias, altra firma illustre del quotidiano “Repubblica”, giornalista televisivo e conduttore di tante trasmissioni Rai di successo, coautore, insieme a Mauro Pesce, del recentissimo libro “Inchiesta su Gesù”. Un libro forte, documentato dal punto di vista storico, dal quale la figura di Gesù emerge come quella di un uomo che ha davvero cambiato il mondo.
Per informazioni sugli appuntamenti è possibile contattare l’ufficio Cultura del comune, tel. 0565 63296.


PIOMBINO: BIBLIOTECA CHIUA FINO AL 14 FEBBRAIO

Causa difficoltà organizzative, la biblioteca civica Falesiana rimane chiusa al pubblico nei giorni di lunedi’ 12 – martedi’ 13 e mercoledi’ 14 febbraio.

La biblioteca sarà aperta con orario regolare nei restanti giorni della stessa settimana. Verrà comunicato in seguito l’orario di apertura delle settimane successive. La biblioteca si scusa per il disagio causato agli utenti, assicurando che riprenderà il normale funzionamento quanto prima possibile.

PIOMBINO: RICONSEGNA TESSERINI VENATORI

Entro il 20 marzo 2007 dovranno essere riconsegnati presso l’Ufficio caccia del comune, via Ferruccio 4, i tesserini venatori della stagione 2006/2007.

Gli orari di apertura dell’ufficio sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e mercoledì dalle 15 alle 17,30. I tesserini potranno essere consegnati anche presso la sede dell’Arci Caccia, via Torino 19, di Federcaccia, via Volta 10 e Libera Caccia, via G. Bruno, 45. Si ricorda che la mancata riconsegna è soggetta a sanzione amministrativa da 5 a 30 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.2.2007. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it