AL VIA LE ISCRIZIONI AL 1° CONCORSO NAZIONALE «IL MIO ETRUSCO»

La società Terranostra S.n.c., in collaborazione con l’Associazione Turistica Proloco Piombino organizza presso il Podere Tuscania sabato 31 marzo e domenica 1 aprile 2007 la prima edizione del concorso «Il mio Etrusco». Le iscrizioni scadono il 15 febbraio.

La società Terranostra è il gestore del Podere Tuscania, è una struttura (di proprietà del Comune di S.Vincenzo e della Parchi Val di Cornia) che si caratterizza per la promozione della vacanza di persone diversamente abili, e situata in terra etrusca (Baratti-Populonia-Rocca S.Silvestro). All’interno del Podere Tuscania la società vuole allestire una “Vetrina Delle Citta’ Etrusche” ovvero la realizzazione di una zona espositiva di plastici che riproducano le caratteristiche delle città etrusche dell’Italia centrale. Per questo motivo viene promosso, insieme alla Pro Loco di Piombino il 1° Concorso Nazionale denominato “Il mio Etrusco”.

Il concorso si svolgerà presso il Podere Tuscania sabato 31 marzo e domenica 1 aprile 2007.


Il concorso avrà due categorie:

– Nella prima i partecipanti dovranno produrre un plastico raffigurante la loro città o sito etrusco dalle dimensioni minime di 1×1 mt. utilizzando a tale scopo il materiale più naturale possibile;
– Nella seconda categoria i partecipanti dovranno produrre oggetti tipici dell’arte e dell’artigianato
etrusco.
Premi su: Leggi Tutto…


I partecipanti dovranno far pervenire la loro adesione al concorso entro il 15 febbraio 2007 mediante lettera o raccomandata indirizzata alla società Terranostra di Paolo Camelli c/o podere Tuscania Via della Principessa 124 – 57027 S.Vincenzo (LI), indicando le generalità del partecipante, il suo indirizzo e recapito telefonico e di posta elettronica, la tipologia del lavoro che intende presentare al concorso.

A seguito di ciò il concorrente riceverà la conferma della propria iscrizione,la notifica del relativo spazio espositivo, l’indicazione di come effettuare il versamento della quota di iscrizione (100 euro), la tipologia dei premi da assegnare ai vincitori.
All’interno della manifestazione è prevista la presenza di un mercatino “dei prodotti artigianali
Etruschi” che sarà realizzato all’esterno del Podere Tuscania e curato dalla Società Terranostra
S.n.c.

Ciascun partecipante al concorso potrà essere accompagnato da un massimo di due artigiani che potranno allestire gratuitamente un loro stand in tale spazio nell’ultimo sabato e domenica di marzo 2007. Il partecipante dovrà comunicare tale scelta entro e non oltre il 28 febbraio 2007.

La proloco di Piombino costituirà una commissione di qualità che giudicherà insindacabilmente i lavori presentati, stabilendo i primi tre classificati per ogni categoria.
E’ previsto un premio aggiuntivo dato dai visitatori del mercatino che saranno invitati ad esprimere la loro preferenza determinando così un vincitore “gradito dai visitarori” che si aggiungerà ai primi tre stabiliti dalla commissione giudicante.

I premi per le due categorie sono molto ricchi (a partire da 1000 euro per il primo classificato), e il premio, a scelta del vincitore, potrà essere erogato in denaro, in prodotti tipici della Val di Cornia, in soggiorni presso il Podere Tuscania nei mesi di giugno o settembre 2007. Tutti i premi sono messi a disposizione dalla società Terranostra .

I lavori presentati rimarranno a disposizione della Proloco di Piombino e della società Terranostra e
saranno conservati ed utilizzati a soli fini espositivi in un area del Podere Tuscania denominata “Il giardino degli etruschi”. Il concorso si terrà con minimo di cinque partecipanti per categoria.

Per il pernottamento e la ristorazione il Podere-Tuscania offrirà una sistemazione in camera doppia,tripla o quadrupla alla tariffa convenzionale di 120 euro a persona in camera doppia e di 90 euro a persona in camera tripla e/o quadrupla per il week end comprendente la cena ed il pernottamento del venerdi, la colazione il pranzo e la cena del sabato,la colazione ed il pranzo della domenica. Tale offerta vale per la nostra capienza che è minimo 22 ospiti in camera doppia,massimo 44 ospiti in camera quadrupla. E’ previsto lo sconto del 10% su tali offerte per tutti i soci Proloco che presenteranno all’atto dell’arrivo al “Podere Tuscania” l’UNPLI Card 2007.
Ulteriori informazioni sui siti www.prolocopiombino.it e www.podere-tuscania.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.1.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 17 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it