NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 28 DICEMBRE 2006

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…

PIOMBINO: ORARIO RIDOTTO BIBLIOTECA COMUNALE

Durante le feste natalizie la biblioteca civica “Falesiana”, l’archivio storico e la biblioteca di Riotorto osserveranno un orario ridotto, considerata anche la naturale flessione della frequenza soprattutto nei giorni immediatamente prefestivi e in quelli successivi.

Il nuovo calendario di apertura fino al 5 gennaio della biblioteca civica di Piombino sarà pertanto il seguente: chiusura nella giornata di sabato 30 dicembre; apertura nelle sole ore mattutine (dalle 9 alle 12) nei giorni: 28-29 dicembre e 2, 4, 5 gennaio 2007. Mercoledì 3 gennaio 2007 apertura nelle sole ore pomeridiane (ore 15-19).
La biblioteca di Riotorto rimarrà chiusa al pubblico giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre. Archivio storico chiuso venerdì 29.


PIOMBINO: PIAZZE IN FESTA PER LO SPETTACOLO DI FINE ANNO

Una festa di fine anno all’insegna del divertimento e della musica nelle piazze del centro per salutare l’arrivo del 2006.
Per il settimo anno consecutivo il comune organizza un programma ricco di eventi per consentire a tutti di festeggiare il Capo d’Anno.

Fuochi d’artificio a ritmo di musica a mezzanotte in piazza Bovio, concerti a partire dalle 22,30 circa in piazza Verdi e in piazza Gramsci.
Piazza Gramsci, infatti, quest’anno sarà per la prima volta al centro dei festeggiamenti con il gruppo “Band Odiens” che si dedicherà in particolare al ballo liscio.
Ospite della serata in piazza Verdi, invece, sarà Monica Hill, cantante affermatasi nella trasmissione di Maria De Filippi nel 2002, da tre stagioni ospite fissa nel cast di “Buona Domenica” e da quest’inverno nella trasmissione di Enrica Bonaccorti su Rete 4.

La serata verrà allietata inoltre dalla Band “Uomini Blu”, formata da tre cantanti, chitarra, batteria, percussioni, basso, tastiere, sassofono e tromba. Tre ore di musica ininterrotta in cui si propone una fusione di generi e di stili supportati da animazione e spettacolo con il coinvolgimento del pubblico.
A seguire la discoteca affidata alla musica coinvolgente di Luca Carrara e Stefano Calvi. Sul palco, come presentatrice, ci sarà anche quest’anno Sara Chiarei.
A seguire l’organizzazione dell’evento, le agenzie New Star di Donoratico e Magini di Grosseto.

Nonostante le novità introdotte, rispetto agli anni passati l’amministrazione comunale è riuscita quest’anno ad abbassare notevolemente i i costi che ammontano a circa 40 mila euro, comprensi fuochi d’artificio, spese del palco, strumentazioni, compensi per gli artisti.


DIPINTI E CERAMICHE DI TALÒ IN MOSTRA A PALAZZO APPIANI

Un percorso artistico dalla pittura alla ceramica raku. “Dal colore alla materia” è il titolo della mostra di Talò (Enzo Camarretta) esposta a Palazzo Appiani fino al 7 gennaio 2007 e patrocinata dall’assessorato alle Culture del comune e dall’associazione “Amicizia nel mondo”.

Nato a Mazara del Vallo, ma vissuto a Piombino e attualmente residente all’isola d’Elba, Talò associa ad una solida tecnica pittorica che spazia dal paesaggio al ritratto alla natura morta, una passione per la ceramica Raku, con una tecnica che sperimenta combinazioni innovative con risultati ed effetti molto originali. Le opere in mostra testimoniano infatti questo dialogo artistico di rimandi tra materia e pittura, basato su uno scambio efficace di esperienze.

Molte le mostre realizzate in giro per l’Europa e i premi e i riconoscimenti ottenuti. A Porto Azzurro, dove risiede, fa parte del laboratorio artistico “Le bambole della bottega scura” ed è membro del gruppo “Pittori elbani”. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20. Ingresso libero.


VENTURINA: AL VIA IL BANDO PER LA NUOVA ROTATORIA

Il Settore Assetto del Territorio del Comune di Campiglia M.ma ha indetto una gara tramite procedura aperta per l’appalto delle opere di realizzazione della Rotatoria in via Indipendenza a Venturina, all’intersezione tra Via della Pace e viale del Popolo.

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base
di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Ai termini di legge si procederà all’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.

L’importo a base di gara dell’appalto è di euro 64.511,75 oltre l’I.V.A. Importo complessivo compreso I.V.A. 70.962,92. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 2 febbraio 2007.
Le Imprese interessate possono partecipare alla gara, facendo pervenire al Comune, esclusivamente per mezzo raccomandata del servizio postale, Posta celere o prioritaria, ovvero mediante agenzia di recapito, un plico sigillato con sigilli a ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, indirizzato a: Comune di Campiglia Marittima – Settore Assetto del Territorio – Via Roma, 5 – 57021 Campiglia Marittima (Livorno). Le offerte saranno aperte presso l’ufficio del dirigente del Settore assetto del territorio alle ore 10,00 del giorno Giovedì 8 febbraio 2007. Info Tel. 0565/839111.


SUVERETO: CAPODANNO CON LA COVER DEI NOMADI

Continua il fitto programma dei festeggiamenti di fine anno organizzato dall’amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con le associazioni.

Venerdì 29 alle ore 15, presso gli impianti sportivi comunali si terrà l’amichevole di calcio che vedrà affrontarsi la 1a squadra del Suvereto contro la 1a squadra del Venturina, partita il cui ricavato andrà a favore della missione “Bolivia Terra Amica”.
Il 30, alle ore 16, presso il Chiostro di San Francesco, l’associazione danza-teatro RioLab presenta “Fra…Natale e Capodanno”, spettacolo di animazione per grandi e piccini, mentre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, il sindaco e l’amministrazione incontrano i giovani suveretani che compiono 18 anni.
La notte di capodanno, poi, festa in piazza Vittorio Veneto, con il concerto della cover band “Il suono delle idee Nomadi”, dalle ore 22.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.12.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it