NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 3 NOVEMBRE 2006

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…

PIOMBINO: FULVIO MURZI PRESIDENTE DI ASIU E TAP

Grandi manovre nei consigli d’amministrazione delle società a maggioranza pubblica in Val di Cornia: sarà infatti Fulvio Murzi a succedere a Lorenzo Banti alla presidenza di Asiu e Tap, dopo che questi venerdì 27 ottobre aveva formalizzato le sue dimissioni nelle assemblee dei due consigli d’amministrazione. A tempi record Barbarese, a cui erano stati affidati provvisoriamente i due incarichi di Asiu e Tap, mercoledì scorso 1° novembre, ha inoltre diffuso una nota stampa per comunicare le sue dimissioni dai consigli d’amministrazione della società dei Parchi e della Cevalco.

A rendere nota la decisione di passare la presidenza a Murzi, è stato ieri, a nome di tutti gli altri comuni soci, il sindaco di Piombino Anselmi. «I sindaci hanno concordato il nome di Fulvio Murzi», ha dichiarato, ribadendo al tempo stesso «la strategia di tenere unite le presidenze di due società che condividono molti obiettivi strategici, tra i quali la gestione integrata dei rifiuti».

Attualmente direttore della farmacia di piazza della Costituzione e amministratore della Società gestione farmacie comunali. Murzi è stato anche presidente dell’Asl 25 Piombino Val di Cornia dal 1983 al 1990, seguendo in prima linea il raddoppio di Villamarina.


1º TREKKING E SPETTACOLO EQUESTRE A BARATTI

Cavalieri etruschi, associazione sportiva dilattentistica, domenica organizza col patrocinio del Comune di Piombino il 1º trekking & spettacolo equestre.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 8,30 nei pressi di Baratti, ore 9,30 partenza trekking nel promontorio, ore 12,30 pranzo al ristorante Zia Seconda località Le Fabbricciane, ore 14 inizio spettacolo equestre a cura dei “Cavalieri etruschi”, ore 15 intervallo con battesimo della sella per i più piccoli. Per informazioni; e-mail; cavalierietruschi@alice.it, Alessio Giannaccini tecnico federale Fise equitazione americana tel 333/2909333, 340/5591083, Matteo Gherardini equitazione maremma tel. 347/9553622, Damiana Sforzi tel. 329/9634771.


CAMPIGLIA: IMPARA LE LINGUE AL CENTRO GIOVANI

L’associazione giovanile Dedalo presenta i nuovi corsi di lingua inglese e tedesca. Si svolgeranno al Centro giovani di Cafaggio a partire dalla fine del mese di novembre. Ogni corso avrà una durata complessiva di 20 ore ed un costo totale di 40 euro.

I corsi prevedono tutti i livelli di conoscenza della lingua: elementare, intermedia, avanzata.
Per ogni informazione le persone interessate possono rivolgersi a Chiara 328/1146157 e Valentina 328/0394337.


PIOMBINO: NUOVA RIUNIONE DI AGENDA 21

Sono convocati per lunedì 6 novembre 2006 ore 15,00 c/o circondario della val di cornia i gruppi di lavoro per definire il Piano d’azione locale.

ISIS PIOMBINO PREMIATO PER LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI

Gli studenti dell’Isis Volta-Pacinotti, sezione professionale, hanno vinto il concorso regionale, organizzato ogni anno dall’Inail sulla sicurezza del lavoro. Gli stessi studenti saranno premiati il 13 novembre alla cerimonia che si svolgerà all’Istituto Salvemini di Firenze.

I cinque studenti della classe terza meccanici sono Simone Arcucci, Gabriele Barberi, Elia Favilli, Marco Rossetti e Marco Santi. Riceveranno un assegno di studio per un ammontare complessivo di 1550 euro, mentre la scuola riceverà la somma di 1000 euro da investire in attrezzature per i propri laboratori. Il Professionale per questo lavoro si è avvalso della collaborazione di molti enti e associazioni che ringrazia.


CAMPIGLIA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE «MOMENTI» DI BRUNA COSCINI.

Le associazioni AttivArci e Rete Radiè Resch, il Conune di Campiglia e le cooperative sociali che gestiscono la RSA presentano Domenica 12 Novembre alle ore 10,00 al Teatro Concordi il libro di poesie “MOMENTI” di Bruna Coscini.

La prefazione del libro è di Ado Grilli che introdurrà l’iniziativa che sarà coordinata dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina. Saranno lette alcune poesie da Franca Grassi accompagnata al pianoforte da SILVIA GASPERINI,nipote di Bruna Coscini, che effettuerà anche alcuni brani del suo repertorio. Il ricavato dalle offerte volontarie per il libro che non è in vendita saranno devolute in beneficenza per un progetto di solidarietà sostenuto da padre Julio Lancellotti in Brasile.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.11.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 21 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it