NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 20 OTTOBRE 2006

Vediamo insieme cosa è successo oggi in Val di Cornia.

Premi su:Leggi Tutto…

14^ GIORNATA QUALITÀ E SICUREZZA MAGONA

Venerdì 20 ottobre, alle ore 14.00, avrà inizio l’appuntamento annuale con la Giornata della Qualità e Sicurezza di Arcelor Piombino,giunta ormai alla 14^ edizione, che si svolgerà al Cinema Teatro Metropolitan di Piombino. Potranno assistere alla manifestazione tutti i dipendenti di Arcelor Piombino accompagnati dai loro familiari e amici.

Il filo conduttore del programma aziendale è la qualità in Arcelor Piombino, intendendo, con questo termine, non il risultato del singolo prodotto, ma il risultato dell’intero processo. L’obiettivo primario è fare prodotti senza difetti e questo richiede non solo l’applicazione di nuove tecnologie, ma soprattutto la partecipazione di tutte le persone che lavorano in azienda e la manifestazione ha lo scopo di dimostrare questa politica di lavoro.L’idea è partita nel 2005, quando sono stati selezionati tra ben 500 gruppi di lavoro, i migliori che sono risultati otto, sette di Piombino e uno di Arcelor Avellino e la scelta del gruppo vincitore verrà dai managers e young managers di Arcelor Piombino e dagli ospiti esterni del gruppo Arcelor Mittal presenti a questa manifestazione .Ogni squadra durante l’ evento dovrà soltanto mostrare il proprio lavoro con un filmato.
A questo importante evento parteciperanno l’Amministratore Delegato ing. Cesare Ricceri, il responsabile della sicurezza di Arcelor FCSE B.U. Philippe Debruyne, ed altri illustri ospiti del gruppo Arcelor.

Quest’anno i gruppi ospiti del Gruppo Arcelor saranno i gruppi di Sollac Méditerranée di Fos , Sagunto e Contrisson. Nel corso della manifestazione saranno consegnati premi speciali ai dipendenti che si sono contraddistinti durante lo scorso anno per: la Sicurezza, il TPM e i Metodi Partecipativi.
Inoltre in linea alla politica aziendale che cerca di stimolare e, per quanto possibile, supportare la vena artistica dei suoi dipendenti, l’Azienda, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato la mostra delle opere degli artisti di Arcelor Piombino “ Magonarte” presso il Centro arti visive “ Accademia dei Ravvivati” da sabato 14 ottobre a domenica 22 ottobre.

PIOMBINO: LAVORI ALL’ACQUEDOTTO A FRANCIANA

Finalmente inizia la riparazione dell’acquedotto utile per l’approvvigionamento idrico della Costa Est e dell’abitato di Riotorto .

L’intervento interesserà la zona di Franciana dove sarà riparata la condotta da 250 millimetri di diametro che serve all’approvvigionamento idrico della Costa Est e dell’abitato di Riotorto. La durata dell’intervento è prevista dalle 8 sino al termine della mattinata della stessa giornata di venerdì 20 ottobre.Per consentire l’effettuazione dei lavori potranno verificarsi dei cali di pressione nella zona della Costa Est e lungo la strada della Base Geodetica. Servizio regolare, invece, a Riotorto.

La situazione si ristabilirà progressivamente dopo la conclusione dei lavori, anche se nelle ore immediatamente successive potranno verificarsi eventuali fenomeni di torbidità dell’acqua.
ASA si scusa comunque con la cittadinanza per i disagi che potranno verificarsi durante l’effettuazione dei lavori di riparazione della condotta. In caso di maltempo l’intervento verrà realizzato lunedì 23 ottobre.

VELO: SBLOCCATE LE NOMINE DEI PORTI

L’on. Silvia Velo, componente della Commissione Trasporti, ha espresso soddisfazione per il risultato recentemente ottenuto con la risoluzione presentata dal centrosinistra nella IX Commissione alla Camera dei Deputati.

Questa ha già sbloccato i tre decreti di nomina dei Presidenti delle Autorità Portuali di Livorno, Bari e Trieste predisposti dal Ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi.
I decreti di nomina raggiunti d’intesa con le Regioni Toscana, Puglia e Friuli Venezia Giulia come previsto dalla legge n. 84 del 1994 voluta dal centrodestra che ha portato ad una gestione commissariale dei porti in questione che in questi anni ha frenato l’operatività delle autorità portuali sotto il profilo della programmazione e della realizzazione delle infrastrutture.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.10.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 6 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it