VENTURINA: AL VIA LA 5° EDIZIONE DI «NATURA & CUCINA»

Sabato 21 e domenica 22 ottobre – nei padiglioni dell’area fieristica al via la 5ª edizione di Natura & Cucina, la particolare rassegna enogastronomica, con degustazione di vini e prodotti locali nazionali. La manifestazione è organizzata dal comitato cittadino Venturina in collaborazione con la Unicoop Tirreno sezione soci San Vincenzo/Venturina, la Fisar delegazione Costa Etrusca, col patrocinio del comune di Campiglia e della società Cevalco. L’orario di apertura al pubblico degli stands è per entrambi i giorni dalle ore 16 alle 20 (ingresso gratuito).

Il programma prevede sabato apertura ore 16 e fino alle 20 è prevista la degustazione di vini locali, nazionali, prodotti tipici queli olio, miele, dolci, salumi, formaggio, farro, zafferano. Possibile degustare i prodotti del commercio equo solidale a cura del comitato soci Coop di Venturina. Alle ore 17, un dibattito sul tema della tipicità dei prodotti della Val di Cornia. Alle 20 è prevista una cena tipica con prodotti locali a menu fisso (euro 18 escluso vini), comprendente aperitivo, antipasti, due primi, secondo, contorno, dolce, spumante (prenotazione, Enoteca da Furio tel. 0565/851510). Con musica dal vivo e cabaret.

Domenica apertura alle 16 e fino alle 20 è prevista la degustazione di vini locali/nazionali e prodotti tipici. Alle ore 17 si terrà laboratori sull’educazione al conumo consapevole a cura di animatori Unicoop Tirreno. Alle ore 18 ci saranno gli assaggi e la premiazione del primo concorso del dolce per amatori. Questa è una competizione tra amatori e non professionisti sui dolci.

Chiunque è intenzionato a partecipare può dare l’adesione all’Enoteca da Furio, via Indipendenza n. 239 Venturina tel. 0565/851510 e presentarsi la domenica alle ore 17 presso la manifestazione con il proprio dolce. La giuria assaggerà i dolci e decreterà i vincitori nelle varie categorie del primo concorso di dolci per amatori della Val di Cornia, a cui saranno assegnati i premi.

Durante i due giorni all’interno della rassegna si terrà inoltre la mostra micologica di funghi commestibili e non, allestita dal gruppo micologico del comitato cittadino in collaborazione con il gruppo micologico piombinese.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.10.2006. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 20 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it