PIOMBINO PRESENTA IL CALENDARIO DEL TEATRO METROPOLITAN
Un cartellone ricco di appuntamenti con spettacoli interessanti e per tutti i gusti presentati dall’assessore Ovidio Dell’Omodarme e da Simonetta Pecini, presidente della Fondazione Toscana Spettacolo. Vediamo allora insieme cosa ci presenterà il Teatro Metropolitan nella prossima stagione 2006/2007.
Per la stagione teatrale gli appuntamenti saranno otto, vediamoli insieme:
– 30 ottobre. Leo Gullotta in “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello. Regia Fabio Grossi.
– 22 novembre. “Il suo nome è Carmen”, regia di Susanna Beltrami, coreografie di Susanna Beltrami, con Luciana Savignano.
– 4 dicembre. “Sorelle materassi” di Fabio Storelli. Adattamento e regia di Maurizio Nichetti con Marina Malfatti e Simona Marchini.
– 14 dicembre. “Concha bonita” di A. Arias e R. De Caccatty, musica di Nicola Piovani, regia di Alfedo Ariascon, con Sinan Bertrand, Gennaro Cannavacciuolo.
– 8 gennaio. “La forza dell’abitudine” di Thomas Bernhard. Regia di Alessandro Gassman con Alessandro Gassman, Sergio Meogrossi e con il circo Colombaioni.
– 23 gennaio. “Controtempo (Théorbe)” novità assoluta per l’Italia di Christian Simeon, con Francesca Reggiani e Beatrice Skiros.
– 28 febbraio. Compagnia Krypton “Trittico beckettiano”, di Samuel Beckett traduzione di Carlo Fruttero e John Francis Lane con Fulvio Cauteruccio, Monica Benvenuti, Giancarlo Cauteruccio.
– 27 marzo. “Don Chisciotte”. Frammenti di un discorso teatrale da Miguel De Cervantes adattamento di Rafael Azcona, Tullio Kezich e Maurizio Scaparro. Regia di Maurizio Scaparro. Musiche di Eugenio Bennato con Marina Ninchi e Fernando Pannullo.
Gli appuntamenti della stagione concertistica saranno quattro, vediamo quali:
– 19 dicembre. Orchestra della Toscana, “Concerto di Natale” con The sue conway Victory Singers, direttore Herald Vincent Johnson Jr.
– 15 febbraio. “Concerto di Carnevale” dell’Ort, direttore Peter Guth.
– 3 aprile. “Concerto di Pasqua” con l’Ort, direttore Frans Bruggen, Sofia Soloviy soprano.
– 17 aprile. Orchestra della Toscana in concerto, direttore György Györiványi Ráth, Michele Campanella piano, Andrea Tacchi violino, Luca Provenzani violoncello.