NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 13 SETTEMBRE 2006

Vediamo insieme le notizie dalla val di Cornia del 13 settembre 2006.
Premi su: Leggi Tutto…

PIOMBINO: CENTRO GIOCO EDUCATIVO, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

Fino a venerdì 22 settembre sono aperte le iscrizioni per il Centro Gioco Educativo situato presso il nido “Girasole”. Il servizio è rivolto a tutti i bambini dai 18 mesi ai 3 anni, ha carattere educativo e ludico e garantisce fruizioni temporanee o saltuarie nella giornata, con forme di frequenza diversificata, senza servizio mensa e riposo. Ogni modulo orario è infatti di tre ore giornaliere e il rapporto medio educatore/bambino e di 1 a 9. Funziona per 6 giorni alla settimana dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 per un massimo di 27 bambini al giorno (tre moduli).

L’accesso al Centro Gioco pubblico riguarda prioritariamente i bambini residenti e domiciliati nel comune di Piombino; solo nel caso di disponibilità di posti verranno prese in considerazione le domande dei bambini non residenti. La quota giornaliera di frequenza per un modulo di tre ore, per l’anno 2006, è di 3 euro.

Le domande di ammissione devono essere compilate su appositi moduli messi a disposizione dall’ufficio Pubblica istruzione del comune, tel. 0565 63297/298, e dovranno essere corredati da tutte le autocertificazioni previste dall’apposito bando di ammissione.
Per far fronte alla crescente richiesta di servizi qualificati e flessibili per l’infanzia, dai primi mesi del 2007 sarà inoltre inaugurata il Centro Gioco di viale delle Medaglie d’oro. La nuova struttura, costruita ex novo dall’amministrazione comunale con contributo regionale, sarà organizzata in moduli mattutini e pomeridiani e potrà ospitare 36 bambini, sempre tra i 18 mesi e i 3 anni.


IL FOGLIO PARTECIPA ALLA PICCOLA FIERA DEGLI SCRITTORI ANONIMI

Domenica 17 settembre a Bucine, in provincia di Arezzo, si terrà la Piccola Fiera degli Scrittori Anonimi, un progetto nato per promuovere l’incontro di quegli autori che non sono ancora entrati e forse non entreranno mai a far parte del grande circuito editoriale.

L’iniziativa è stata promossa dall’ Associazione Diversi Uguali in collaborazione con il Comune di Bucine con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale Toscano.
La giornata d’incontro tra scrittori, editori e pubblico intende dare agli autori la possibilità di presentare e vendere libri, promuovere dibattiti e confrontare esperienze, costruire una rete di conoscenze.

Il programma prevede varie presentazioni dalle 10 del mattino alle 16,30. Tra gli altri segnaliamo il dibattito sul tema “Scrivere e pubblicare, quali percorsi possibili”, al quale interverranno Gordiano Lupi ed altri editori e autori. Inoltre, a 10 anni dalla sua scomparsa, sarà dedicata una mostra ad Aldo Zelli e alle sue opere per ragazzi.


SAN VINCENZO: ALDA CASINI ESPONE FINO A DOMENICA 17 SETTEMBRE

E’ aperta fino a domenica 17 settembre la mostra “Terra e emare” della pittrice piombinese Alda Casini nella sala esposizioni del Palazzo della Cultura a San Vincenzo.

La pittrice nata a Piombino e residente a Colle Val d’Elsa propone una galleria di opere dedicate al mare e ai temi dell’acqua e della terra, rappresentati con la tecnica dell’inchiostro a china, usato in modo del tutto inusuale e nuovo, fatto di sfumature che vengono poi graffiate con infinita pazienza da penne finissime, e il cui risultato finale è simile a una decorazione tessuta. La mostra è aperta ogni giorno dalle 17 alle 18 e dalle 21 alle 23.


AL VIA IL NUOVO SOTTOPASSO IN VIA DELLA PRINCIPESSA

Il 6 ottobre prossimo sapremo chi si sarà aggiudicato i lavori per la realizzazione del sottopassaggio pedonale che attraverserà la via della Principessa all’altezza del villaggio San Luigi. Saranno aperte infatti in quella data le buste delle offerte che le ditte edilizie interessate presenteranno partecipando al bando che il Comune ha pubblicato in questi giorni. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 del 5 ottobre presso l’ufficio protocollo del Comune.

Entro 60 giorni dalla gara sarà stipulato il contratto con la ditta vincitrice e potranno così partire i lavori, la cui durata è indicata in 180 giorni consecutivi dalla data di consegna effettiva dei lavori. Con quest’opera dunque l’amministrazione sanvincenzina realizza uno degli obiettivi importanti del suo programma e tra i più attesi dalla cittadinanza, contribuendo a mettere in sicurezza la strada di accesso al centro urbano molto trafficata nel periodo estivo. Il bando è consultabile e scaricabile dal sito internet www.comune.sanvincenzo.li.it sezione appalti, bandi e concorsi.


ASA: IL 15/9 CHIUSI GLI UFFICI COMMERCIALI

ASA ricorda ai propri clienti, che in conseguenza della necessità di procedere ad un aggiornamento delle banche dati aziendali, l’attività di tutti gli sportelli commerciali aperti per turno venerdì 15 settembre 2006 rimarrà sospesa.

La chiusura riguarda in particolare gli sportelli di Livorno, San Pietro in Palazzi, Collesalvetti, Rosignano Solvay, Volterra e Venturina. Scusandosi per gli eventuali disservizi, ASA informa che l’attività di tutti gli uffici commerciali riprenderà regolarmente lunedì 18 settembre 2006 con i consueti orari.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.9.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 17 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it