PIOMBINO: TEATRO E MUSICA AI GIARDINI PRO PATRIA

Altre due iniziative di spettacolo per la Proloco di Piombino, che dopo i successi della due giorni a Baratti di ferragosto fa il bis con due nuovi appuntamenti presso i Giardini Pro Patria, l’area situata sotto le mura del castello di Piombino, che viene gestita e curata dalla associazione, e che recentemente vi ha anche installato anche un piccolo punto ristoro, per godere appieno la bellezza di quest’area.

Si parte quindi il 25 agosto alle 21.30 quando debutta a Piombino il nuovo spettacolo dell’associazione Fob dal titolo “Closer”. L’amore e il tradimento, la passione e la gelosia: incontri, cyber conoscenze, desideri irrefrenabili, intrighi e menzogne. Tutto questo e molto altro è “Closer”, il testo di Patrick Marber di cui l’associazione teatrale FOB di Piombino metterà in scena sul Palco dei Giardini Pro Patria di Piombino con inizio alle 21.30.

Sul palcoscenico: Claudia Barsalini, Gabriele Consonni, Giulia Perini e Riccardo Taddei, Serena Azzolini, Riccardo Bartoletti, Martina Carducci, Enrico Cecchini, Chiara Fulceri, Lisa Gorini, Davide Iacono, Valerio Paladini, Giovanni Rafanelli, Cristel Raffaelli, Selene Sottile, Federica Ulivieri.

Il 26 agosto sempre alle 21.30 si esibisce invece “Il suono delle idee” la cover band dei “Nomadi” ufficialmente riconosciuta dal management della band stessa, che ci farà ascoltare i più bei pezzi di uno dei gruppi più longevi della storia musicale italiana.

Già nel 2003 “Il suono delle idee” fu invitato ad esibirsi a Riccione per i 40 anni di attività dei “Nomadi”. Il gruppo è composto da tre elementi piombinesi, due di Riotorto e uno di Venturina: Giuseppe De Gregorio voce e basso, Graziano Cassarri chitarra, Iuri Biondi chitarra, Denni Biondi batteria, Marta Magnani percussioni e Luca Cardeti piano e tastiere. Il gruppo si muove spesso sia a livello locale che regionale per manifestazioni anche a fondo benefico. Hanno anche un sito web: www.ilsuonodelleidee.net dove ci sono alcune immagini e le date dei concerti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.8.2006. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 22 ore, 59 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it