STRUTTURA 2: STUDI E VISIONI SUL MARE DIGITALE

Torna STRUTTURA, 3 giorni di studi e visioni sul mare digitale in programma a S.Vincenzo e Campiglia Marittima (Li) dal 15 al 17 settembre, con dibattiti, video-installazioni, eventi e bookshop.

Al centro della II edizione di STRUTTURA la VIDEOARTE e la NET-ART, due tra le più importanti frontiere dell’immaginario artistico contemporaneo, per un confronto sui luoghi e non-luoghi deputati alla loro fruizione. Esistono un pubblico e uno spazio specifico che contribuiscono a delineare l’identità di queste due pratiche artistiche o entrambe sono caratterizzate da spettatori e luoghi di fruizione eterogenei?

I talk sono tenuti da artisti e critici che si occupano di comunicazione digitale, fra cui Bianco e Valente (videoartisti), Andrea di Mario (Pesaro Film Festival) e Alessandro Ludovico (Neural.it).
I lavori sono accompagnati da proiezioni a ciclo continuo di materiali video (tra i quali una rassegna di video del Pesaro Film Festival) e delle opere dei relatori.
Un percorso espositivo ospita video-installazioni e opere digitali.

Durante gli orari delle conferenze è aperto il bookshop di STRUTTURA, che propone saggi e pubblicazioni inerenti attivismo, arte, videoarte, studio dei nuovi media ed in generale la cultura della comunicazione digitale. (v. l’elenco dei titoli sul sito di Struttura). All’iniziativa saranno presenti anche riviste cartacee del settore tra le più importanti del panorama nazionale, come Exibart On Paper e Neural.it.

STRUTTURA è un’iniziativa sostenuta dalla Provincia di Livorno, finanziata dalla Regione Toscana, con il patrocinio dei Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima.
Struttura è un progetto di approfondimento sulla comunicazione e l’arte digitale intrapreso nel 2005 da una rete di professionisti del multimedia attivi principalmente in Toscana.

I partner di STRUTTURA 2006 sono Meex.it, Nexmedia, multimedia.org, Circondario Valdicornia. Le sedi che ospiteranno gli eventi sono la Torre di S.Vincenzo e il Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Info e aggiornamenti sul programma di STRUTTURA sono presenti sul sito www.struttura.li.it
In seguito alla manifestazione, sarà pubblicato un catalogo che raccoglierà gli interventi dei partecipanti alle tavole rotonde e una rassegna delle opere presentate. Infoline:800.0138575.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.8.2006. Registrato sotto scienza_tecnologia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 14 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it