BARATTI: IVAN GARAGE E DEADLY TIDE IN CONCERTO

Due serate di grande musica, il 12 e 13 agosto 2006 per turisti e residenti, organizzate dalla Proloco Piombino nella splendida cornice del Golfo di Baratti.

Il 12 agosto si inizia con la II° edizione dell’Ivan Graziani Tribute del Tirreno, il concerto tributo per il mai dimenticato cantante teramano autore di grandi successi come Lugano Addio, Firenze, Agnese, Maledette malelingue; dopo il grande successo della scorsa edizione del tributo quando sul palco sali Italo Ferrante e la sua Band, quest’anno a Baratti suonerà il gruppo degli Ivan Garage.

Gli “iVanGarage” nascono alla fine del 1997 con l’intenzione di ricordare e rendere un tributo al poliedrico, musicista Ivan Graziani presentando nei pub, nelle piazze e nelle manifestazioni tutti i brani più rappresentativi del celebre chitarrista e cantante teramano; tutto questo grazie anche all’ausilio e alla collaborazione del fan club dell’artista che, proponendo periodici raduni e manifestazioni, ha fatto conoscere “iVanGarage” in molte località dell’ Italia.

Nel 2003 la band sente l’esigenza di registrare un cd con 9 brani emblematici dell’artista ed in più un brano inedito scritto da un amico di Rieti anche lui fan dell’indimenticato Ivan Graziani. ”iVanGarage” sono Roberto Romanelli, anima indiscussa della band brindisina, alla voce e alla chitarra, Marco Esposito al basso elettrico, Francesco Castrignano alla batteria Paolo Mauro alle tastiere e voci, Sandro Petrucci ai cori.

Il concerto, che sarà seguito da numerosi fans che verranno da tutta Italia, avrà inizio alle ore 21.00 presso l’ultimo parcheggio gestito dalla Parchi Val di Cornia (all’altezza della Baracchina), che l’associazione ringrazia per la collaborazione.

Il 13 agosto ancora musica con il rock pungente dei Deadly Tide, la famosa band piombinese nata nel 1999 che recentemente ha firmato un contratto per il singolo “King of the world” con la label texana Perris Record per la compilation Hollywood Hairspray vol.6 che è uscita negli U.S.A. a Giugno 2006.

La band è attualmente composta da quattro elementi: J.D. Nitro – Voce, Easy – chitarra e cori, W.Rumble – Basso e Mr. Black – batteria, che emozioneranno il pubblico presente domenica 13 agosto con sonorità rockeggianti e faranno ascoltare, durante il concerto, anche i due brani che gli hanno dato più successo di recente: “King of the world” e “Sexy disco sexy”.

L’iniziativa organizzata dalla Proloco Piombino, viene resa possibile tecnicamente dalla West Audio di Piombino ed ha il patrocinio del Comune di Piombino.

Ulteriori informazioni sugli artisti le potete trovare ai seguenti indirizzi:

http://www.ivangarage.com/

http://www.deadlytide.it/index2.asp

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.8.2006. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 7 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it