NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 31 LUGLIO 2006

Vediamo insieme le notizie di oggi.
Premi su: Leggi Tutto…

SAN VINCENZO: ANCORA PROTESTE CONTRO LA GARDENIA

Continua la protesta contro il progetto Gardenia che prevede la realizzazione di una struttura ricettiva sulla Principessa. Tante le osservazioni presentate all’ufficio comunale. Una marea di lettere e documenti con richieste precise.

Ecco nel dettaglio le osservazioni. Si parte dalla richiesta che nelle zone di “verde pubblico” e nei “canali verdi ed integrazioni urbane dei parchi” non debba esser consentita la funzione ricettiva-turistica nemmeno in misura temporanea se non attraverso una variante al Piano Strutturale. Ma soprattutto si punta a ottenere un consistente ridimensionamento delle volumetrie delle strutture commerciali, ricreative, di somministrazione e di servizio, compreso la dotazione dei parcheggi, da adeguare alla funzione della zona destinata a verde pubblico. E non per ultimo chiedono che il comune garantisca l’uso pubblico incondizionato della spiaggia localizzata davanti alla “macchia a mare” dimostrando così «un segno di sensibilità nei confronti dei cittadini di San Vincenzo».


VENTURINA: LA BIBLIOTECA COMUNALE CHIUDE DAL 7 AGOSTO

La Bibliotheca comunale “R. Fucini” che ha sede in via della Fiera 1 a Venturina, rimarrà chiusa dal 7 al 27 agosto, riaprirà lunedì 28 agosto. Il prestito interbibliotecario è sospeso da lunedì 24 luglio al 27 agosto (riprende il 28), come in tutte le biblioteche che offrono questo servizio.

Tutti gli utenti interessati a organizzare le letture per le vacanze possono recarsi in biblioteca fino a sabato 5 agosto per prendere libri in prestito. Fino a questa data saranno disponibili tutti i servizi della biblioteca escluso il prestito interbibliotecario che, come abbiamo detto, è sospeso per il periodo estivo in tutte le biblioteche.


FESTA DELL’UNITÀ A CAMPIGLIA MARITTIMA

Si è aperta la Festa de l’Unità a Campiglia, organizzata dalla locale unità di base dei DS nel parco della Fonte di Sotto (immediatamente fuori dal centro storico, sulla strada provinciale n° 20 direzione San Vincenzo). Il programma fino a domenica 6 agosto prevede ogni sera alle 19.30 l’apertura del ristorante che offre piatti e prodotti tipici locali e l’apertura dei vari stand alcuni gestiti direttamente dai diesse, altri aperti dalle associazioni campigliesi.

Queste le iniziative in programma:
Lunedì 31 luglio alle 21.00 dibattito su “Il piano strutturale per il Circondario e la Val di Cornia” con la partecipazione del sindaco di Campiglia, on. Silvia Velo. Alle ore 22.00 serata rock con musica dal vivo con i gruppi Railroads e Nemesis, in contemporanea festa della Birra.
Martedì 1 agosto alle ore 21.00 serata a tema su “Miniere e Minatori nel Campigliese: i minatori ricordano”.
Mercoledì 2 agosto alle 21.30 serata spettacolo in collaborazione con la palestra Power Gym, inoltre presso gli impianti sportivi, Torneo di calcio a cinque “Golden Goal” organizzato da “Piccoli amici” in collaborazione con l’A.S. Campiglia.
Giovedì 3 agosto alle 22.00 serata disco con DJ Tak e festa della Birra.
Venerdì 4 agosto alle 21.00 ballo liscio e non solo con l’orchestra spettacolo “Luciano Ricci”. Presso gli impianti sportivi Torneo di calcio a cinque “Golden Goal” organizzato da “Piccoli amici” in collaborazione con l’A.S. Campiglia.
Sabato 5 agosto alle 21.00 ballo liscio con l’orchestra “Le dolci melodie”
Domenica 6 agosto alle 21.00 ballo liscio con l’orchestra “Lisa & Roberto”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.7.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 13 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it