NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 27 LUGLIO 2006

Vediamo insieme la notizie di oggi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…

VENTURINA: CHIUSI IL 28 LUGLIO GLI UFFICI ASA

Gli uffici dell’Asa di Venturina rimarranno chiusi per tutta la giornata di domani. A causa dell’eccezionale afflusso di cittadini che sono accorsi agli sportelli dell’azienda per regolarizzare i contratti in tempo, come era stato precedentemente comunicato, Asa deve sospendere il servizio sportelli per un dettagliato aggiornamento degli archivi anagrafici aziendali.

Gli uffici che rimarranno chiusi, oltre a quello di Venturina, sono le sedi di Livorno, Collesalvetti, Cecina (San Pietro in Palzzi) e Volterra. Gli uffici di tutte le sedi in cui l’attività era stata sospesa riprenderà in modo regolare a partire da lunedì 31.


AMERINI: «PARCHEGGI, PIÙ GARANZIE PER I RESIDENTI»

Alleanza Nazionale interviene sulla questione parcheggi sulla Costa Est, chiedendo garanzie per i residenti. Giampiero Amerini, capogruppo di An proporrà al consiglio una mozione sul diritto dei cittadini abbonati ad un posto sicuro nei parcheggi della Costa Est.

Afferma che sono state fatta migliaia di multe a chi aveva posteggiato in modo irregolare non trovando posto nei parcheggi, multe che per Amerini sono valide e giuste, ma aggiunge che secondo lui chi risiede in Piombino ha il diritto di avere un posto fisso se abbonato, perché i parcheggi sono stati fatti con i soldi dei residenti. «I turisti mordi e fuggi non portano economia», e non ritiene scandaloso se l’uso dei parcheggi viene regolamentato in modo da garantire i residenti. Per questo chiede al sindaco ed alla giunta di fare tutti gli atti necessari proprio per garantire ai cittadini residenti, che ne facciano richiesta, il posto nei parcheggi esistenti lungo le coste.


LEGAMBIENTE: MAGLIA NERA A SAN VINCENZO

Legambiente ha conferito la maglia «nera» tra i Comuni toscani, all’amministrazione comunale di San Vincenzo che ha «autorizzato lo sciagurato ampliamento del porto turistico, favorendone la privatizzazione, e la costruzione di una strada e una ferrovia a nafta, disboscando un’intera valle».

La notizia è contenuta nel dossier Mare Nostrum 2006. La «maglia nera», secondo gli ambientalisti, è stata meritata anche per aver «avviato il procedimento per una variante al piano strutturale sul parco di Rimigliano».


PIOMBINO: SECONDA GIORNATA PER UN MARE DA AMARE

Al via anche questo pomeriggio alle 17.30 l’iniziativa «Un mare da amare», con la seconda giornata di enogastronomia, musica, sport, convegni, cultura e natura. L’evento va di pari passo con la Sagra del pesce che chiude in piazza Bovio, domenica 30 luglio.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di porre l’attenzione sul mare. Oggi alle 15.30 si parte con la kermesse sull’onda curata dalla Lega Navale. Verranno effettuate prove con canoe, optimist. La sera musica, proiezione di due filmati da parte dell’Associazione Jaques Mayol e ancora un viaggio nelle segrete di Palazzo Appiani.

Venerdì alle 15.30 dal Porticciolo ai Macelli Legambiente organizza Puliamo il mare. Sabato attività subacquea, raduno di Harley Davidson e nel pomeriggio una gara di nuoto non competitiva. Alle 22 ci sarà una suggestiva luminaria in canoa sotto piazza Bovio.

Domenica verrà svolta un’attività promozionale di fotografia subacquea, Claudio Gennai donerà ai ragazzi piccole macchine fotografiche per scattare sott’acqua. Alle 21.30 aspettando i fuochi verrà offerto un aperitivo. Si tratta di un ricco programma che coinvolge il volontariato e l’associazionismo locale e forse per la prima volta anche i residenti che per alcuni giorni doneranno agli organizzatori sei fondi in piazza Padella e via del Giglio dove verrà allestita una mostra di vecchi e nuovi mestieri legati al mare.


IL TEATRO DEI BIMBI ALLA PINETINA DI RIOTORTO E AL PRO PATRIA

Per il il “Teatrino del Sole”, rassegna di spettacoli e laboratori creativi per bambini prodotta e organizzata dall’Habanera Teatro di Pisa, stasera alle 21,15 alla Pinetina di Riotorto, “L’agnellino e il lupo” col Teatro del Giardino di Chieti, burattini a guanto. Domani all’ex Asilo Pro Patria “Il sogno dell’ombrellaio” della compagnia Tieffeu di Perugia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.7.2006. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 1 ora, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it