AL VIA LA FESTA DI RINASCITA DI SAN VINCENZO

Al suo quinto giorno di apertura la Festa di Rinascita entra nel vivo del suo programma politico – culturale. Per questa edizione 2006 il Partito dei Comunisti Italiani, organizzatore della Festa, ha deciso di vivacizzare l’estate San Vincenzina con dibattito ed ospiti. A partire da martedì 18 luglio si avvicenderanno uno dietro l’altro 5 dibattiti su temi di varia natura.

Si comincia, martedì 18 alle ore 21:00, con una riflessione sulle politiche culturali in Val di Cornia condotta da Paola Pellegrini, direzione nazionale PdCI, e da Renzo Mezzacapo, responsabile della galleria d’arte di Piombino, e condivisa con gli Assessori alla Cultura della zona.

Sempre sulla linea della politica e cultura il giovedì 20 luglio, alle ore 21:00, il Partito dei Comunisti Italiani, padrone di casa, insieme ad ARCI Val di Cornia-Elba ed alle Associazioni “ciao Enrico” e Rete Radiè Resh, coorganizzatori della serata, avrà il piacere di ospitare Sergio Staino che presenterà il suo ultimo libro “Il mistero Bon Bon”. Durante l’iniziativa gli attori dell’Associazione FOB leggeranno ed interpreteranno alcuni brani del libro.

In questo momento di gioie per i tifosi della nazionale e di delusioni per i tifosi di alcuni club nazionali non poteva mancare un dibattito sul calcio. Venerdi 21 luglio, sempre alle ore 21:00, il docente universitario Pippo Russo presenterà il suo libro “il mio nome è Nedo Ludi” insieme all’ex giocatore Paolo Stringara. Il tutto orchestrato dal giornalista Marco Cecarini.

Per finire sabato 22 luglio alle ore 21:00 si discute di sicurezza sul lavoro e siderurgia con l’On. Pagliarini, deputato PdCI e Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Ovviamente non poteva mancare una intera serata dedicata ai giovani. Mercoledì 19 luglio all’interno della Festa si terrà un attivo nazionale della FGCI, federazione dei giovani del Partito dei Comunisti Italiani, che dovrà discutere del prossimo campeggio nazionale che si terrà nella vicina Marina di Castagneto dal 29 luglio al 6 agosto. A partire dalle 21:00, nell’area ballo, inizierà una serata di musica durante la quale si alterneranno sul palco gruppi locali che anticiperanno l’esibizione del gruppo brasiliano “Gruppao”, gruppo reggae.

All’interno dell’area Festa è possibile, inoltre, cenare nell’area Ristorante e divertirsi giocando a Tombola o tentando la fortuna con il gioco della pesca o entrando nell’area Luna Park.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.7.2006. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 22 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it