MARCO FORNACIARI CON L’ORCHESTRA GEMINIANI AL CONCORDI

L’ultimo appuntamento della stagione musicale 2006 del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima sarà domenica 4 giugno alle 21.15 con il Concerto Sinfonico del solista Marco Fornaciari e l’Orchestra Geminiani di Follonica, che insieme eseguiranno: Wolfgang Amadeus Mozart, Ouverture dall’ Opera “Don Giovanni”; Giovan Battista Viotti, Concerto per Violino in La minore n. 22 – Solista Marco Fornaciari, Moderato / Adagio / Agitato assai; Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia n° 41 Jupiter K 551 Allegro vivace /Andante cantabile / Minuetto / Molto allegro.

I protagonisti della serata:

Marco Fornaciari, livornese, ha iniziato lo studio del violino nella sua città col M° Chiti In seguito si è diplomato al Conservatorio di Ginevra. Ha suonato da solista nelle più prestigiose Sale da Concerto fra cui La Scala, l’Accademia di S. Pietroburgo, La Sydney Opera House, Il Lincoln Center. Ha inciso musiche di Beethoven, Bartok, Faurè, Ravel, Schumann, Schoenberg, Vivaldi per le case discografiche Erato, Naxos e foné, per la quale ha ultimato l’unica registrazione integrale (in sei CD) delle oltre 80 composizioni di Paganini per Violino e Chitarra. Si dedica attivamente anche al repertorio per Viola (del quale ha registrato alcuni CD sia in recital che con orchestra) e alla pratica del Violino Barocco con cui ha inciso, tra l’altro, una edizione “filologica” delle “Sei Sonate e Partite” di J. S. Bach. Con l’Ensemble Foné, di cui è anche direttore artistico oltre che solista; ha recentemente registrato le Quattro Stagioni di Vivaldi per la Foné.


Premi su: Leggi…


Pierclaudio Fei, diplomatosi in Violino presso il Conservatorio di Ferrara, ha successivamente conseguito il Diploma di Viola e il Diploma di Trombone. Dedicatosi sempre con uguale interesse alla Musica da Camera e all’attività orchestrale, ha collaborato con musicisti quali Salvatore Accardo, Luciano Pavarotti, Gustav Kuhn…. Si è esibito in numerosi concerti in Italia e all’estero (Canada, U.S.A….) come membro del “The Rolla Viola Duo”. E’ docente di Violino presso la Sezione Musicale della Scuola Media Statale di Follonica (GR) e membro stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, con la quale ha partecipato all’ultima Tournée a Cracovia, Polonia, nell’Agosto 2002.
Attualmente è Direttore dell’Orchestra Geminiani. In ambito lirico ha debuttato il 12 Luglio 2004 con l’ opera mozartiana “Così fan Tutte” presentata al “Globe Theatre” di Villa Borghese, Roma.

Informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del Teatro dei Concordi (tel. 0565-837028) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nelle date di spettacolo dalle ore 17.30.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.6.2006. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 9 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it