NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 16 GENNAIO 2006

Nelle brevi di oggi: lo spettacolo in vernacolo dl “Nido del Cuculo” al Metropolitan, il nuovo incontro di Agenda 21 del 16 gennaio, la raccolta di firme della Coop per la liberalizzazione dei farmaci da banco, l’incontro del 3 di febbraio con il presidente nazionale dell’ACLI, e per concludere il dibattito della diocesi in occasione del patrono dei giornalisti.
Premi su: Leggi Tutto…

PIOMBINO: «IO DOPPIO!» IL 19 GENNAIO AL METROPOLITAN

Doppiaggi in puro stile livornese, ironia tagliente e tante risate. L’appuntamento con lo spettacolo “Io? Doppio!”, patrocinato dal comune di Piombino, è fissato per giovedì 19 gennaio al cinema Metropolitan alle ore 20,30. Un omaggio al cinema e un “divertissement” che comincia ad avvicinarsi al fenomeno di culto, con numeri davvero da capogiro. Basti pensare che la tournèe estiva de “Il Baratro”, lo spettacolo del 2004, ha fatto registrare oltre 30.000 spettatori.

Il nuovo spettacolo di giovedì sera al Metropolitan proporrà tutti i nuovissimi doppiaggi dello spettacolo “L’eccesso”: film, telefilm e cartoni animati famosi, le voci di Paolino Ruffini (presidente dell’associazione, conduttore di Stracult su Rai2 e attualmente sugli schermi televisi con “Natale a Miami”) di Lorenzo Ceccarini e di altri inimitabili ospiti, battute, satira e divertenti assurdità, condite dalle gag dal vivo dell’istrionico Paolino, chiamato a fare doppiaggi dal vivo e a partecipare a sketch irriverenti.

All’interno dello show ci sarà anche lo spazio per un nuovo format del Cuculo: “Come girare una scena in un minuto”, il pubblico sarà chiamato a recitare (con tanto di scenografie e costumi”, alcune tra le scene più famose della storia del cinema, da Titanic a Biancaneve.

Nel corso dello spettacolo verrà presentato anche lo spot che è anche il motto dell’associazione: “l’unica cosa volgare è la violenza” i cui proventi andranno in favore dell’Unicef.
I biglietti, al costo di 12 euro, possono essere acquistati in prevendita presso la cassa del cinema Metropolitan dal 13 gennaio in orario di apertura (tel. 0565 30385). Prenotazione anche al seguente numero 333 9504197. Altre informazioni su www.nidodelcuculo.it e a info@nidodelcuculo.it


CIRCONDARIO: NUOVO INCONTRO DI AGENDA 21 VAL DI CORNIA

Sono convocati per lunedì 16 Gennaio 2006 alle ore 15,30 c/o Circondario Val di Cornia i gruppi di lavoro A21L con il seguente ordine del giorno:

– conclusione rapporto su Regolamento Urbanistico San Vincenzo;
– conclusione rapporto su Dichiarazione Ambientale EMAS MAGONA;
– Programmazione 2006 del progetto VASVAS;
– varie ed eventuali.

Data l’importanza dell’incontro la cittadinanza è invitata a partecipare.

RACCOLTA DI FIRME PER VENDERE FARMACI DA BANCO ALLA COOP

Vendere i farmaci da banco nei supermercati Coop. E’ questa l’idea che sta dietro la raccolta di firme iniziata questa settimana, promossa dalla Coop a livello nazionale. In particolare, a Piombino la sezione soci ha iniziato a raccogliere le firme nel supermercato di via Gori, raggiungendo quota 320. Nelle prossime settimane anche la Coop di Salivoli e altri supermercati della zona avranno al loro interno i soci volontari a raccogliere firme.

Nell’opuscolo che viene distribuito, infatti, sono riportati in cifre le differenze che esistono tra i costi dei medicinali nel nostro Paese e quelli di altri stati europei. «Inutile dire – continua – che una liberalizzazione non selvaggia del mercato farmaceutico porterebbe a un abbassamento dei prezzi. Ad oggi, in Italia, i prezzi dei farmaci sono tra i più alti».

Inoltre, come si legge nell’opuscolo «l’apertura di nuovi canali di distribuzione, come per esempio i supermercati, favorirebbe non solo una maggiore concorrenza, e quindi una riduzione generalizzata dei prezzi, ma anche una più capillare distribuzione dei farmaci sul territorio a prezzi più contenuti che faciliterebbe l’accesso alle cure per i consumatori».

Nelle intenzioni di Coop, quindi, c’è quella di creare degli spazi, all’interno dei supermercati, nei quali del personale specializzato possa vendere i farmaci che sono acquistabili senza ricetta medica.


PIOMBINO: INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ACLI

Gli Uffici Pastorali della Caritas e quello Sociale e del Lavoro della Diocesi di Massa M.ma – Piombino, in collaborazione con la Sede zonale ACLI Piombino organizzano in occasione del Mese della Pace 2006 “Nella verità, la Pace”, presentano il dibattito “L’uomo non è fatto per il sabato,
ma il sabato per l’uomo”.

All’incontro che si terrà venerdì 3 febbraio 2006 alle ore 17.00, presso la sala della Circoscrizione “Porta a Terra” in Via Cellini a Piombino, interverrà il Dott. Luigi Bobba, Presidente dell’ACLI Nazionale.


CON UN CONVEGNO LA DIOCESI FESTEGGIA IL PATRONO DEI GIORNALISTI

Martedì 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. La Diocesi di Massa Marittima-Piombino attraverso il suo ufficio di comunicazioni sociali organizza una giornata d’incontro con i giornalisti.

Il tema dell’incontro sarà quello scelto da Papa Benedetto XVI per la 40ª giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2006: “I media: rete di comunicazione, comunione e cooperazione”.
L’incontro si terrà a Piombino nella sala riunioni della Misericordia (piazza Manzoni 11/A) a partire dalle ore 10 con la presentazione dei convenuti e a seguire la tavola rotonda moderata da Andrea Fagioli vice direttore di Toscana Oggi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.1.2006. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 18 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it