PIOMBINO: 13^ GIORNATA QUALITÀ E SICUREZZA MAGONA

Venerdì 21 ottobre, con inizio alle ore 14.00, si rinnova l’appuntamento annuale con la Giornata della Qualità e Sicurezza Magona.
Questa iniziativa, ormai arrivata alla 13^ edizione, si svolgerà, come tutte le passate edizioni, al Cinema Teatro Metropolitan di Piombino. Potranno assistere alla manifestazione tutti i dipendenti de La Magona accompagnati dai loro familiari o amici.

In questa giornata si conoscerà il miglior gruppo di lavoro del 2004. I Gruppi di Lavoro Magona in gara sono otto, di cui sette della Divisione di Piombino e uno della Divisione di Soflap. Sono i migliori otto gruppi di lavoro del 2004, selezionati tra ben 412. Ciascun gruppo presenterà il proprio lavoro con un filmato.
La scelta del gruppo vincitore verrà dai managers e young managers de La Magona. Anche quest’anno la platea sarà composta da Magonisti e ospiti esterni all’ambiente Magona.

La qualità in Magona è, ancora una volta, il filo conduttore del programma aziendale, intendendo con il termine qualità – come sostengono i responsabili della Magona – “non il risultato del singolo prodotto, ma il risultato dell’intero processo. L’obiettivo primario, che è quello di fare prodotti senza difetti, richiede non solo l’applicazione di nuove tecnologie, ma soprattutto la partecipazione di tutte le persone che lavorano in azienda”.
Questa partecipazione si concretizza nei circoli di qualità Magona e Tubisud : 412 al 31 dicembre 2004; il personale coinvolto è di 608 unità (il 63%) su un totale di forza lavoro di 967 unità.
A questa importante manifestazione de La Magona parteciperanno il presidente del Downstream Arcelor M. Pierre Gugliermina, l’Amministratore Delegato ing. Cesare Ricceri ed altri illustri ospiti del gruppo Arcelor.

Leggi tutto…

Gli otto gruppi in gara sono:
SNOUT SICURO: Verdiani Denni (proprietario), Ferrini Daniele (coordinatore), Paolini Bruno, Biondi Ivano, Mascherini Eviano, Bassetti Alessandro,Binarelli Franco.

SPIANALESTO: Verdiani Denni (proprietario),Bicci Mirko (coordinatore), Agostini Paolo, Pascadopoli Luca, Gigante Francesco, Ferrini Daniele, Paolini Bruno.
SICUREZZA ZONA BASKET V1: Ambrosone Luis (proprietario), Boscaglia Giovanni (coordinatore), Pelagagge Paolo , Gasperini Sandro, Nannini Ledo,Del Viva Mauro, Natali Mario, Biondi Ivano.
TORRI DI ACCUMULO V2:Ambrosone Luis (proprietario),Fossi Marco(coordinatore), Becherini Lorenzo, Gambicorti Giancarlo, Novelli Ilio, Pelagagge Paolo, Nannini Ledo.
OPERATIVITA’ SICURE:Brisemure Stephane (proprietario),Grassi Alessandro (coordinatore), Scapigliati Piero , Benucci Roberto, Silvestrini Silvano, Bini Enrico, Stranges Graziano, Gherardini Eros, Verlezza Andrea, Biagioni Claudio, Sanna Salvatore.
CARRO EVACUAZIONE COILS:Brisemure Stephane (proprietario),Panciatici Marco (coordinatore), Moschini Fausto,Gentili Emanuele,Tosi Marcello,Bisti Gian Luca, Ferri Luciano, Assenti Enzo, Del Viva Mauro, Scapigliati Piero.
ALIMENTATORE DI PROVA: Crescentini Claudio (proprietario)
Montomoli Mauro (coordinatore)
Pavolini Mario,Iodice Michele,
Petrillo Gaetano,Bellagamba Stefano.
ESTRAZIONE PELABILE: (divisione SOFLAP)
Spinelli Corrado (proprietario)
Peserico Gerardo (coordinatore)
Bosco Michele,Durì Luca, Migliozzi Enrico,
Sguazzin Marco, Mangano Piero.

Quest’anno i gruppi ospiti del Gruppo Arcelor saranno i gruppi di Sollac Méditerranée di Fos , ACB e Asturias.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati i premi speciali per la Sicurezza, TPM e Metodi Partecipativi.
Visto il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno anche quest’anno si esibiranno i bravissimi musicisti Magona che con un breve intermezzo musicale sosterranno la candidatura di ciascun gruppo in gara.
Durante l’intervento dei gruppi ospiti si provvederà al ritiro e allo spoglio delle schede di votazione.
Seguiranno le conclusioni del Presidente Pierre Gugliermina e la premiazione del gruppo vincitore di questa Tredicesima Giornata Qualità e Sicurezza.
La serata si concluderà con una cena, alla quale parteciperanno tutti i componenti dei gruppi di lavoro presenti alla giornata, insieme ai vari responsabili della Società e agli organizzatori della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.10.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 5 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it