NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 6 OTTOBRE

Nelle brevi di oggi l’appuntamento con la festa del cioccolato a Populonia del prossimo 23 ottobre, il convegno sulle energie rinnovabili e agricoltura che si terrà a Venturina, e la giornata dell’Anmil dove in Val di Cornia sarà inaugurato un nuovo monumento ai caduti sul lavoro.
Leggi Tutto…(News del 06-10-2005)

A POPULONIA IL 23 OTTOBRE LA FESTA DEL CIOCCOLATO

Si rinnova la terza edizione della Festa del Cioccolato a Populonia, con una manifestazione organizzata dagli assessorati al turismo e alle politiche culturali del comune di Piombino. A differenza degli anni scorsi, quest’anno la manifestazione è slittata alla fine di ottobre e, dal prossimo anno, potrebbe essere inserita all’interno del circuito più ampio di Eurochocolate che si svolge a Perugia.

Domenica 23 ottobre 2005 quindi, nel borgo di Populonia, cioccolatai locali e toscani esporranno i loro prodotti dalla mattina, abbinando la degustazione e la vendita del cioccolato artigianale all’ assaggio di vini del luogo. Come tradizione, l’invito è stato inviato a produttori e aziende di qualità e prestigio.

In questi giorni gli uffici preposti stanno lavorando per definire il programma nei dettagli, per stringere i contatti presi nelle scorse settimane e per stabilire gli orari in maniera definitiva, che saranno resi pubblici nei prossimi giorni.


VENTURINA: CONVEGNO SU ENERGIE RINNOVABILI E AGRICOLTURA

Lunedì 10 ottobre 2005 alle ore 15.30 presso la saletta della biblioteca comunale di Venturina si terrà un convegno sulle energie rinnovabili da e per l’agricoltura. L’appuntamento è organizzato dai Verdi della Val di Cornia a dalla CIA di Livorno.

Interverranno Stefano Poleschi, Marco Chiarei, Geri Di Marino, Silvia Velo, Anna Marrocco, Pasquale Delli Paoli, Gianluca Casini, Ugo Bardi, Artusa Di Marino.


VENTURINA: NUOVO MONUMENTO AI CADUTI SUL LAVORO

Per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro l’Associazione mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) con il patrocinio della Rai organizza a livello nazionale la 55º “Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro”. In questo contesto, la Sezione Provinciale A.N.M.I.L. di Livorno, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Campiglia Marittima e della Provincia di Livorno, ha organizzato una serie d’iniziative che si svolgeranno domenica 9 ottobre a Venturina.

Due saranno i momenti centrali: l’inaugurazione di un monumento dedicato alla memoria dei caduti sul lavoro, e la consegna dei brevetti e distintivi d’onore Inail. «Ci siamo resi conto – commentano dal comitato pro monumento dell’Anmil – che nel comune di Campiglia mancava un monumento dedicato alle persone decedute o invalide a causa di incidenti sul lavoro. Un punto nella città dove i cittadini si possano fermare per concedersi una riflessione e ricordare coloro che hanno perso la vita facendo il proprio dovere». Il monumento, che sarà ubicato all’incrocio fra via Indipendenza e via dei Molini, è stato commissionato a un artista di solida reputazione come Franco Berretti.

La celebrazione di domenica avrà inizio alle ore 9.00 con una messa in memoria dei caduti sul lavoro celebrata sul piazzale tra via dei Molini e via Indipendenza, per continuare con l’inaugurazione del monumento e proseguire con un corteo per le vie cittadine. La Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro si svolgerà a partire dalle ore 10.30 nella sala convegni della Cevalco.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.10.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 12 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it